Serie A, Atalanta-Crotone 1-0: pagelle e highlights. Diretta

Pubblicato il 18 febbraio 2017 alle 23:42:04
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Atalanta-Crotone 1-0, giocata sabato 18 febbraio 2017 alle ore 18. Match valido per la 25a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Atleti Azzurri d'Italia.

Finisce 1-0 il match tra Atalanta e Crotone, di scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia e valido per la 25a giornata di Serie A. Apre le marcature Conti al 48’, su assist di Petagna. La formazione di Gasperini continua a vincere e scavalca l’Inter, conquistando il quarto posto in classifica. Il Crotone invece non riesce a trovare la vittoria, nonostante il suo gioco sia adatto al tipo di campionato che deve affrontare. Primo tempo noioso, una ripresa più pimpante, con un gol e una traversa dell'Atalanta.

Nel primo tempo le formazioni si bloccano vicendevolmente; tante interruzioni in mezzo al campo per bloccare il gioco e spezzare il ritmo, con un Crotone che riesce bene a imbrigliare la trama offensiva bergamasca. Tanti falli e nemmeno un’azione pericolosa da entrambe le squadre. Primo tempo lento e senza grandi acuti, complici le punte poco attive e le difese ben schierate in campo. Nella ripresa l’Atalanta parte con il turbo e dopo appena 3 minuti Conti, su assist di Petagna, buca Cordaz e mette in rete un facile assist. Dopo sono sempre i padroni di casa che gestiscono il pallino del gioco, non lasciando spazio agli avversari. Tutti e 4 i difensori calabresi si prendono un giallo; nonostante Nicola metta dentro tutti attaccanti, il peso delle punte non si sente e l'Atalanta continua a rendersi pericolosa, con una traversa anche del Gomez.

TABELLINO

Atalanta-Crotone 1-0

MARCATORI: 48' Conti (A).
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 6; Toloi 6, Masiello 5,5, Caldara 6; Kessie 6,5, Conti 6,5, Gomez 6,5 (90' Cristante sv), Freuler 6; Kurtic 6; Spinazzola 5,5, Petagna 6,5.
A disp. , Gollini, Zukanovic, Hateboer, Raimondi, Dramé, D'Alessandro, Migliaccio, Grassi, Pesic, Paloschi, Mounier.
All. Gian Piero Gasperini 7.
CROTONE (3-4-3): Cordaz 6,5; Dos Santos 5 (71' Simy 5,5) , Ferrari 5, Ceccherini 5,5; Rosi 6,5, Sampirisi 5, Crisetig 5,5, Barberis 6,5; Falcinelli 5, Stoian 5,5 (61' Tonev 6) , Acosty 6,5 (78' Nalini sv) .
A disp. , Festa, Viscovo, Mesbah, Dussenne, Suljic, Martella, Kotnik, Capezzi, Trotta.
All. Davide Nicola 6.
ARBITRO: Luca Banti 7
NOTE: nessuna
AMMONITI: 28' Rosi (C); 44' Dos Santos (C); 51' Freuler (A); 58' Ferrari (C); 65' Crisetig (C); 69' Ceccherini (C); 77' Conti (A).
ESPULSI: nessuno.
ANGOLI: 0-0. REC.: pt 0, st 0

PAGELLE

ATALANTA
VOTO
VOTO
CROTONE
BERISHA 6 6,5 CORDAZ
TOLOI 6 6,5 ROSI
CALDARA 6 5 FERRARI
MASIELLO 5,5 5,5 CECCHERINI
CONTI 6,5 5 CLAITON
KESSIE 6,5 6,5 ROSI
FREULER 6 6,5 BARBERIS
SPINAZZOLA 5,5 5,5 CRISETIG
KURTIC 6 6,5 ACOSTY
GOMEZ 6,5 5,5 STOIAN
PETAGNA 6,5 5 FALCINELLI
       
Sostituzioni     Sostituzioni
CRISTANTE s.v. s.v. NALINI
    5,5 SIMY
    6 TONEV
All. Gasperini 7 6 All. Nicola

 

LE PAGELLE COMMENTATE DI ATALANTA-CROTONE

 

 
ATALANTA
voto
commento
1. Berisha Etrit (POR) 6 Viene chiamato in causa poche volte in tutta la partita; spettatore non pagante.
3. Toloi Rafael (DIF) 6 Anche lui svolge il suo compitino senza mai essere troppo impegnato dalle punte avversarie.
5. Masiello Andrea (DIF) 5.5 Il difensore non gioca una splendida partita, soprattutto nel primo tempo, dove commette qualche sbavatura di troppo.
13. Caldara Mattia (DIF) 6 Come i compagni di reparto, viene chiamato in causa poco ma quando serve si fa trovare pronto.
19. Kessie Franck (DIF) 6.5 Gioca come perno davanti alla difesa. Nella ripresa si spinge con insistenza dalle parti dell'area avversaria; sfiora il gol con un tocco di precisione.
24. Conti Andrea (DIF) 6.5 Sbaglia qualche appoggio di troppo nel primo tempo. Nella ripresa trova il gol che regala la vittoria ai suoi compagni.
4. Cristante Bryan (CEN) s.v. Entra a partita conclusa; non ha il tempo materiale per combinare qualcosa.
10. Gomez Alejandro (CEN) 6.5 E' l'elemento che crea i maggiori problemi alla difesa calabrese. Nella ripresa colpisce l'incrocio con un preciso destro a giro sul secondo palo.
11. Freuler Remo (CEN) 6 Si fa sentire in mezzo al campo, anche con le maniere forti. Nella ripresa la sua prestazione migliora.
27. Kurtic Jasmin (CEN) 6 Si muove molto sulla corsia destra ma non riesce mai a rendersi pericoloso.
37. Spinazzola Leonardo (CEN) 5.5 Il centrocampista non riesce quasi mai a rendersi disponibile per un gioco di sponda con le punte, soprattutto nel primo tempo.
29. Petagna Andrea (ATT) 6.5 Poca roba nel primo tempo; nella ripresa regala l'assist del gol vittoria e si rende pericoloso in un paio di azioni.
All. Gasperini 7 La sua formazione, oggi, dimostra una grande maturità, riuscendo a ottenere la vittoria contro una formazione ostica che, per tutto il primo tempo, li aveva bloccati. Terza vittoria di fila e quarto posto in classifica.

 

 
CROTONE
voto
commento
1. Cordaz Alex (POR) 6.5 Sul gol non può fare nulla ma salva la sua porta in tutte le altre occasioni in cui è chiamato in causa.
3. Dos Santos Claiton (DIF) 5 Il capitano dei calabresi non gioca una partita indimenticabile; qualche errore di troppo e pure un giallo.
13. Ferrari Gian Marco (DIF) 5 Il centrale sbaglia troppo spesso, soprattutto nella ripresa. Troppi errori.
17. Ceccherini Federico (DIF) 5.5 Il numero 17 non riesce a brillare davanti alle punte avversarie; la supremazia fisica degli attaccanti bergamaschi è superiore.
22. Rosi Aleandro (DIF) 6.5 Tra i più brillanti nei primi minuti di gara. Appena può, porta la spinta sulla corsia di destra. Si prende un giallo e segna ma, in fuorigioco, gli viene annullata la rete.
31. Sampirisi Mario (DIF) 5 Il difensore oggi non gioca una gara da ricordare; nella ripresa non riesce a reggere il confronto con gli attaccanti avversari.
8. Crisetig Lorenzo (CEN) 5.5 Il centrocampista oggi gioca una partita nervosa, con diversi falli in mezzo al campo; porta a casa pure un giallo.
18. Barberis Andrea (CEN) 6.5 Il numero 18 è uno dei migliori tra i calabresi; ci mette grinta e forza in mezzo al campo, cercando sempre di farsi in due. Sulla linea mediana, prova in tutti i modi a non farsi superare dagli avversari.
24. Tonev Aleksandar (CEN) 6 Il suo ingresso porta maggiore freschezza al reparto offensivo ma da solo non riesce a combinare molto; isolato.
9. Nalini Andrea (ATT) s.v. Entra nel finale e non ha il tempo per fare nulla.
11. Falcinelli Diego (ATT) 5 La punta oggi non riesce mai a rendersi pericolosa in fase d'attacco.
12. Stoian Adrian (ATT) 5.5 Prova a fare il massimo con quello che ha ma troppo spesso viene abbandonato dai compagni. Nicola lo richiama in panchina dopo un'ora di gioco.
27. Acosty Maxwell (ATT) 6.5 E' il miglior attaccante tra i suoi; si rende sempre pericoloso, sfruttando la sua velocità e la sua forza. Spesso però lo fermano con le cattive.
99. Simy Tochukwu (ATT) 5.5 Il mister lo mette dentro per dare più peso all'attacco ma questo non riesce a farsi sentire.
All. Nicola 6 La formazione ospite gioca un bel primo tempo, non facendo giocare gli avversari. Nella ripresa cala ma c'è da segnalare che le azioni d'attacco non si ricordano e questo non va bene per una formazione che lotta per salvarsi.