Roma, Di Francesco: "Concentriamoci sugli obiettivi"

Pubblicato il 16 febbraio 2018 alle 21:01:38
Categoria: Serie A
Autore: Danilo Supino

Conferenza stampa pre partita per Eusebio Di Francesco, prima del match contro l'Udinese domani alle 18. Il tecnico della Roma dopo conferenze ad aver risposto sul futuro di Dzeko apre l'incontro con i giornalisti con una richiesta: "tornare a concentrarsi sul calcio". Eppure in settimana si era tornati a parlare di rinnovi con la firma di Strootman e la clausola rescissioria di 45 milioni di euro. "Come ha detto Monchi stiamo lavorando per creare qualcosa, vorrei un po’ più di positività".

"Spesso a Roma ci perdiamo in chiacchiere, dobbiamo fare i fatti. Io e i giocatori per primi, dobbiamo concentrarci sugli obiettivi, campionato e Champions, pensiamo a questo e basta. Certe cose devono interessarci meno. Certamente siamo mancati in alcuni aspetti, qualche punto ci manca, mi sarei aspettato un distacco inferiore dal Napoli e dalla Juve, ma la responsabilità è anche la mia".

Allora testa alla partita, partendo dal turn over in vista dello Shaktar: "Juan Jesus sarà della partita, da vedere se al posto di uno dei due centrali o a sinistra adattato al posto di Kolarov. De Rossi può fare due partite di fila, Schick si allena bene e sta meglio anche mentalmente, anche se non so se potrà partite dall’inizio. Di certo vedremo qualche rotazione in più, vogliamo tornare quelli di prima e per farlo dobbiamo ritrovare soprattutto un po’ di continuità all’interno della stessa partita".