Sci, finali Aspen: Hirscher conquista il gigante, 5° Eisath

Pubblicato il 18 marzo 2017 alle 19:20:08
Categoria: Sci
Autore: Redazione Datasport.it

Marcel Hirscher è un mostro, vince il gigante nelle finali di Aspen e si conferma il numero uno. L'austriaco, secondo nella prima manche, ribalta la gara nella seconda discesa e chiude con il tempo di 1'49"79, davanti di mezzo secondo al tedesco Neureuther e di oltre un secondo al francese Faivre. Quinto Florian Eisath, il migliore degli italiani. Ennesima prova di forza per Hischer che centra la vittoria numero 45 in carriera.
 
Marcel Hirscher non lascia nemmeno le briciole agli avversari. Il fenomeno austriaco, che ha già vinto la Coppa del Mondo generale (6 consecutive) e la Coppa di Gigante (4, le ultime 3 di fila), conquista anche il gigante alle finali di Aspen, negli Stati Uniti, con una seconda manche da urlo. Hirscher, secondo dietro Neureuther dopo la prima manche, si dimostra un funambolo nella seconda discesa e ferma il cronometro sul tempo di 1'49"79, unico sotto il muro dell'1'50".
 
Paga oltre mezzo secondo il tedesco Neureuther, secondo, mentre chiude ad oltre un secondo il francese Faivre, terzo. Fuori l'altro francese Pinturault, che nella classifica di gigante viene superato dal connazionale Faivre al secondo posto, mentre è quinto con una grande rimonta Florian Eisath, il migliore degli italiani, che registra il miglior crono della seconda manche. Più indietro gli altri azzurri, con De Aliprandini 11esimo, Moelgg 12esimo e Paris 16esimo.

Blue Finance Forbes