Rugby, Pro14: l'Edinburgh beffa le Zebre

Pubblicato il 7 ottobre 2017 alle 16:36:34
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo le due vittorie consecutive contro Southern Kings e Ulster, arriva la quarta sconfitta stagionale per le Zebre, che, in Scozia, sono state battuta 16-15 dall'Edinburgh nella sesta giornata del Guinness PRO14. 

Sono i bianconeri a partire meglio, costringendo l'Edinburgh a difendersi. Al 9', però, i padroni di casa passano in vantaggio con un piazzato di Tovey. Nonostante lo svantaggio, i bianconeri continuano a giocare bene e al 21' trovano la prima meta dell'incontro con Meyer, che conclude una bella azione di squadra. I padroni di casa, però,  ci impiegano solo 8' minuti a ritrovare il vantaggio con la meta di McInally, che fissa il punteggio sul 10-5.

Nella ripresa sono ancora le Zebre a partire all'attacco, ma la retroguardia dell'Edinburgh è brava a non concedere spazi. I padroni di casa allungano al 58' con il piazzato di Weir che porta il vantaggio a più 8 (13-8). Le Zebre, però, non mollano e al 62' riducono lo svantaggio a un solo punto, grazie alla meta e alla successiva trasformazione di Violi. L'Edinburgh non riesce a riprendersi, ne aprrofitta ancora Violi che realizza un piazzato portando i suoi in vantaggio per 15-13. Nel finale, però, i padroni di casa riescono a ribaltare la partita grazie a un calcio di punizione di Weir, che regala la vittoria all'Edinburgh.

Blue Finance Forbes