Rugby, Pro14: altra sconfitta per la Benetton Treviso

Pubblicato il 30 settembre 2017 alle 09:57:40
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

Niente da fare per la Benetton Treviso, che, nella quinta giornata del Guinness Pro14, è stata sconfitta 37-21 dai Glasgow Warrios. Dopo due successi di fila, gli uomini di Crowley non riescono nell'impresa di vincere contro gli sozzessi, che raccolgono così la quinta vittoria in altrettante partite.

Brutta partenza per Treviso, che, dopo appena 10  minuti, subisce la prima meta degli scozzesi, che vanno a segno con Seymour. I padroni di casa, spinti dal tifo dello Scotstoun Stadium, continuano ad attaccare e al 17' allungano con un piazzato di Horne, che porta i suoi in vantaggio 10-0. Treviso reagisce e accorcia le distanze al 23' con una punizione di Banks, ma, tre minuti più tardi, la difesa della Benetton sbaglia ancora e viene punita da Harley, che segna la seconda meta per gli scozzesi. Nel finale di tempo si rivede ancora la Benetton, che, grazie a due piazzati di un super Banks, riesce ad accorciare il distacco, portandosi sul punteggio di 17-9 dopo i primi 40' di gioco.

Nella ripresa i padroni di casa allungano ulteriormente grazie a un piazzato e a una meta di Horne, che porta i suoi in vantaggio per 27-9. La Benetton, però, non molla e al 57' trova la prima meta dell'incontro con Lazzaroni che riporta in partita i suoi. Gli ospiti, galvanizzati dalla prima realizzazione, iniziano a crederci e al 68' riaprono definitivamente il match con Ruzza, che sigla la seconda meta per i trevigiani, portando a sole 6 lunghezze lo svantaggio. Nel finale, però, la Benetton rimane senza energie; ne approfittano i padroni di casa, che, nel recupero, chiudono definitivamente la partita con una meta di Johnson.

Blue Finance Forbes