Rugby, Eccellenza: Calvisano è primo, Lazio corsara

Pubblicato il 8 aprile 2017 alle 22:19:20
Categoria: Rugby
Autore: Redazione Datasport.it

La Patarò Calvisano sigilla il primo posto con due turni d'anticipo nel campionato Eccellenza di rugby. Nella 16esima giornata la capolista deve soffrire per avere la meglio 10-9 sulle Fiamme Oro a Roma. L'altra squadra capitolina, la Lazio, centra un bel colpo esterno vincendo 29-26 a Reggio Emilia. Tonfo del Petrarca Padova a San Donà, il Delta Rovigo travolge Mogliano mentre finisce in parità Viadana-Piacenza.

Nonostante il divario in classifica la Patarò Calvisano deve soffrire per vincere a Roma contro le Fiamme Oro: la squadra di Brunello si impone 10-9 grazie al calcio di Minozzi al 76', vola a 72 punti e sigilla il primo posto con due turni d'anticipo sul termine della stagione regolare. A sorpresa cade il Petrarca Padova, battuto 15-14 sul campo del San Donà in lotta per i playoff, e ora ha solo 4 punti di vantaggio sul Delta Rovigo che asfalta 33-5 il Mogliano con ben quattro mete a segno.

Mezzo passo falso del Viadana che pareggia 13-13 contro il fanalino di coda Sitav Piacenza e perde punti nella corsa per un posto nei playoff. Nonostante il pari è difficile la salvezza per i piacentini visto che la Lazio conquista un successo di platino per 29-26 in casa della Conad Reggio Emilia.

Blue Finance Forbes