Pugilato: al via a Cascia i Campionati dell’Unione Europea di boxe femminile 2017

Pubblicato il 2 agosto 2017 alle 19:02:32
Categoria: Boxe
Autore: Redazione Datasport.it

Il 5 agosto prenderanno il via a Cascia, in Umbiria, i Campionati dell’Unione Europea di boxe femminile 2017. E' questa la rassegna più importante dell’anno per le atlete azzurre della Boxe, visto che in questa stagione le donne non saranno impegnate in Mondiali ed Europei. Le italiane avranno l'occasione di combattere di fronte al loro pubblico provando a guadagnarsi il maggior numero di medaglie possibile.
 
La scelta di Cascia, come località per la manifestazione, è stata fortemente voluta dalla FPI per far rientrare questo prestigioso evento tra le iniziative a sostegno delle zone colpite dal sisma. Le gare si svolgeranno presso il Palazzetto Margherita Gym di Rocca Porena, comune limitrofo a Cascia, dal 5 al 12 agosto, giorno delle finalissime.
 
L'evento ha avuto grande risonanza richiamando più di 90 atlete, provenineti da 18 nazioni: Bulgaria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Danimarca, Filandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lituania, Moldavia,  Polonia, Svezia, Turchia, Galles, Olanda, Montenegro. La Manifestazione sarà presentata ufficialmente il giorno 5 agosto con una conferenza stampa che avrà luogo alle h 12.30. In rappresentanza dell'Italia Boxing Team, guidati dal Presidente FPI Vittorio Lai, saranno presenti il DT Emanuele Renzini e le atlete Alessia Mesiano e Irma Testa.
 
E' proprio Irma Testa una delle protagoniste di questa nazionale. La diciannovenne di Torre Annunziata è stata la prima donna azzurra a qualificarsi ai Giochi Olimpici nella boxe. I suoi numeri parlano chiaro: 66 vittorie, 11 sconfitte ed 1 pareggio.

Blue Finance Forbes