Premier League: dal 2018, il calciomercato chiuderà prima dell'esordio

Pubblicato il 7 settembre 2017 alle 22:43:21
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

Un cambiamento epocale, quello che, a partire dalla prossima stagione sportiva, riguarderà l'Inghilterra. Secondo quanto riporta Sky Sports, infatti, da giugno 2018 il calciomercato d'Oltremanica terminerà entro il giovedì prima dell'inizio della prima giornata di Premier League. Una svolta che, in relazione alla stagione 2018/2019, anticiperà la fine della sessione addirittura al giovedì 9 agosto, dato che in quel weekend inizierà la nuova edizione del massimo campionato inglese. A spingere per la decisione, presa all'unanimità, sono stati proprio i 20 club.

Sicuramente una svolta storica in Inghilterra: spesso, i più grandi colpi, non ultimo quello di Oxlade-Chamberlain dall'Arsenal al Liverpool, si sono sempre svolti negli ultimi giorni di agosto. Adesso, questo non sarà più possibile. Chissà se questo cambiamento influenzerà anche la decisione degli altri Paesi.

In Italia, sono molti i sostenitori di questo cambiamento, Juventus in primis. Non a caso, a Sky Sport, l'amministratore delegato bianconero, Giuseppe Marotta, ha dato il suo personale avallo alla svolta: "Bene così, ora speriamo che questo accada anche da noi, e in tutti i campionati d'Europa. Il mercato deve avere dei limiti, da noi se ne sta occupando con caparbietà il nostro presidente Agnelli".

Blue Finance Forbes