Premier: l'Arsenal riprende il City, il Liverpool c'è

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 19:43:34
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Si deciderà all'ultima giornata la volata Champions in Premier League: dopo l'inatteso ko del Tottenham (sconfitta 2-1 per mano del Southampton) è l'Arsenal a mancare l'aggancio agli Spurs, pareggiando 2-2 in casa del Manchester City che può così ancora sperare nel terzo posto. Continua il 'magic moment' del Liverpool: dopo aver conquistato al finale di Europa League, i Reds battono 2-0 il Watford.

All'Etihad il Manchester City per due volte riesce a mettere la testa avanti, ma in altrettante occasioni Aguero e compagni si fanno raggiungere dai Gunners: nel primo tempo botta-risposta nel giro di due minuti, con Giroud che di testa replica al Kun, mentre nella ripresa tocca a De Bruyne e Sanchez salire in cattedra. Al 51' il belga spedisce la sfera nell'angolino alla destra di Cech, ma dopo un quarto d'ora arriva la firma dell'ex Udinese su assist illuminante di Giroud. Nonostante il +3 invariato sui citizens, la squadra di Wenger rischia ancora di perdere il terzo posto (uno scherzetto dell'Aston Villa nell’ultimo turno e il contemporaneo successo del City con lo Swansea favorirebbero la squadra di Pellegrini in virtù della miglior differenza reti).

Le sorti presenti e future del Liverpool sono riposte nell’Europa League e specialmente nella finale di Basilea del 18 maggio, ma intanto i Reds si confermano quasi insuperabili ad Anfield: Allen e Firmino (una rete per tempo) ribaltano il Watford di Quique Sanchez Flores e permettono alla squadra di Klopp di salire a quota 58 punti, a -2 dal sesto posto occupato dal Southampton.