8 ore di Suzuka: Stoner cade e si rompe tibia e scapola. Video

Pubblicato il 26 luglio 2015 alle 10:53:52
Categoria: Notizie Motori
Autore: Redazione Datasport.it

Spaventoso incidente per Casey Stoner sulla pista di Suzuka. Il 29enne pilota australiano, campione del mondo di MotoGP nel 2007 e nel 2011, si è fratturato la tibia sinistra e la scapola destra a seguito di un incredibile volo durante la 8 ore di Suzukua, la più importante gara del calendario motoristico giapponese e che segnava il ritorno di Stoner alle competizioni a distanza di quasi tre anni dal ritiro dalla classe regina del Motomondiale avvenuto nel novembre 2012.

Dopo poco più di un'ora di gara sulla pista giapponese, Stoner ha perso il controllo della sua Honda Cbr all'ingresso di una curva mettendo la ruota anteriore nel prato ed è stato sbalzato violentemente a terra dopo avere compiuto un volo incredibile. Stoner, che era appena passato al comando, non è riuscito a rialzarsi e si è diretto a carponi verso i soccorritori che lo hanno subito posizionato sulla barella.

E' stato lo stesso australiano, su Twitter, a spiegare le conseguenze dell'incidente: "La mia 8 ore di Suzuka è terminata in maniera spettacolare. L'acceleratore è rimasto bloccato: mi sono fratturato la scapola e la tibia. Mi spiace per i miei compagni Michael Van de Mark e Takumi Takahashi e per tutto il team: hanno lavorato tutti duramente ed è finita così. Grazie ragazzi. E grazie anche ai miei stivali di cuoio, al mio paraschiena e al mio casco. Senza di loro sarebbe andata molto peggio".