Moto2, GP Francia: tuono Rins a Le Mans, Corsi secondo

Pubblicato il 8 maggio 2016 alle 14:06:04
Categoria: Moto 2
Autore: Redazione Datasport.it

Moto2: guarda l'ordine d'arrivo del GP Francia

La Moto2 cambia padrone e passa nella mani di Alex Rins, ovvero il trionfatore del GP Francia, quinta prova del Motomondiale. Lo spagnolo ha chiuso per primo sotto la bandiera a scacchi in 42'27:312, con quasi due secondi di vantaggio sulla seconda piazza, che va a Simone Corsi. La Speed Up del pilota romano ha preceduto la Kalek di Thomas Luthi, che sale sul gradino più basso del podio.

Ultimi due giri mostruosi da parte del vicecampione in carica, che scavalca così nella classifica piloti Sam Lowes: il pilota britannico (sesto a Le Mans) sale a quota 82 punti, vedendosi sorpassare da Rins, primatista con 87. Terzo podio consecutivo per il pilota catalano, ancora a caccia del suo primo titolo mondiale dopo il secondo posto in Moto3 del 2013 e l'argento iridato dello scorso anno alle spalle di Zarco.

Giù dal podio per una sola posizione Franco Morbidelli, che però accumula ben cinque secondi di ritardo dal terzo posto. Prossimo appuntamento tra due settimane, quando le due ruote faranno tappa al Mugello per disputare il GP Italia.

Blue Finance Forbes