Moto2, GP Catalogna: Zarco, vittoria e dedica a Salom

Pubblicato il 5 giugno 2016 alle 14:23:19
Categoria: Moto 2
Autore: Redazione Datasport.it

Johan Zarco vince il gran premio di Catalogna classe Moto2, una gara tragicamente segnata dalla morte di Luis Salom, cui è stata fatale una caduta nelle prove libere di venerdì. Il francese del team Ajo Motorsport ha preceduto lo spagnolo Alex Rins del team Paginas Amarillas HP 40, giunto sul traguardo ad oltre 4 secondi, e il giapponese Takaaki Nakagami dell'Idemtsu Honda Team, lontano quasi 10 secondi. Il migliore degli italiani è Franco Morbidelli, undecisemo.

"Questa vittoria è per Salom e ora sul podio festeggeremo per ricordarlo", ha detto nell'immediato post gara Zarco, vincitore della terza gara in stagione e amico di Salom. "Il secondo posto è soltanto per Salom che era una grande persona", ha detto Alex Rins che durante il giro d'onore ha sventolato la bandiera con il numero 39 dello sfortunato centauro maiorchino.

Con questi risultati Rins sale in vetta alla classifica mondiale piloti con 116 punti davanti ai 108 di Lowes e 106 di Zarco. Il prossimo appuntamento sarà in Olanda, ad Assen, nel weekend che scatterà venerdì 24 giugno.

Blue Finance Forbes