Milan, si ferma Kalinic: a rischio per il derby

Pubblicato il 3 ottobre 2017 alle 09:30:41
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

 

Credit immagine: imagephotoagency.it

Non è certo un momento facile per il Milan di Vincenzo Montella. I rossoneri, infatti, dopo un ottimo avvio di stagione, sono incappati in un paio di sconfitte consecutive che hanno minato le certezze di un gruppo ancora molto giovane e che costringono i rossoneri ad inseguire in classifica. Le voci su di un possibile esonero dell'Aeroplanino sono state spente dallo stesso tecnico campano, dalla società e anche da Carletto Ancelotti, da molti considerato l'uomo giusto per la panchina del 'Diavolo'.
 
A complicare ulteriormente le cose in vista del derby della Madonnina contro l'Inter di Luciano Spalletti a San Siro, sfida che potrebbe rappresentare un vero e proprio crocevia per il percorso di crescita di entrambe le squadre, ci ha pensato anche l'infortunio di Nikola Kalinic, uscito dal campo dolorante contro i giallorossi nell'ultimo turno di campionato. L'esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto l'attaccante a Milano parla di un problema agli adduttori e non è detto che la punta riesca a recuperare per il derby.
 
La conferma è arrivata da un comunicato ufficiale diffuso dalla società meneghina: "Nikola Kalinic al termine della partita Milan-Roma ha riportato un problema muscolare per cui è stato sottoposto, nella giornata odierna, a esami clinico-strumentali che hanno evidenziato la presenza di una lesione in regione adduttoria sinistra. Il giocatore non potrà pertanto rispondere alla convocazione in Nazionale e ha già iniziato le cure del caso. Kalinic sarà valutato quotidianamente", si legge.