Milan, Rodriguez precisa: "Sono io il rigorista"

Pubblicato il 21 settembre 2017 alle 11:02:30
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Il Milan supera anche la SPAL a San Siro e cancella definitivamente il brutto ko dell'Olimpico contro la Lazio. Grazie a questo successo, i rossoneri salgono a quota 12 punti in classifica, uno meno rispetto all'Inter di Luciano Spalletti, fermata sull'1-1 dal Bologna di Donadoni. Tra i protagonisti della vittoria del 'Diavolo' c'è anche l'ex Wolfsburg Ricardo Rodriguez, che ha trovato il suo primo gol in campionato con la maglia del Milan dal dischetto del calcio di rigore.

"Il mio primo gol in campionato? Quando abbiamo parlato il mister ha detto che il primo rigore lo avrei tirato io e il secondo Kessie - spiega a margine dell'incontro -. Sono davvero contento per il mio gol ma anche per quello di Franck. E’ importante aver vinto contro una squadra ostica come la SPAL. Ora siamo quarti e dobbiamo andare avanti così. Il nostro primo pensiero adesso va dritto alla Sampdoria. Il modulo? Abbiamo vinto le ultime due gare così, con la difesa a 3, ma per me va bene anche a 4 dietro, non fa molta differenza".

Soddisfatto per il successo casalingo anche Vincenzo Montella: "La squadra mi è piaciuta nella continuità della partita, anche se deve ancora migliorare nella gestione dei momenti e della palla, oltre che nella fase di finalizzazione come nei minuti finali del match - precisa l'Aeroplanino -. Giudico molto positivo questo inizio di stagione e questo, in effetti, è già un primo obiettivo raggiunto. Credo in ogni caso che saremo destinati a crescere sempre di più e la mia testa è alla prossima trasferta di Genova, una sfida difficilissima che temo molto".