Milan, Montella incassa la fiducia della società

Pubblicato il 2 ottobre 2017 alle 11:11:08
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

credit immagine: imagephotoagency.it

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Milan di Vincenzo Montella che, ora, vede allontanarsi pericolosamente la zona Champions nonostante la stagione sia appena cominciata. Dopo la sosta per le Nazionali, i rossoneri affronteranno l'Inter ne Derby della Madonnina, una sfida che potrebbe addirittura già risultare decisiva per il futuro del tecnico milanista. Dopo sette giornate di campionato, infatti, il Milan ha già incassato tre sconfitte contro Lazio, Sampdoria e Roma, che hanno minato le già fragili certezze di un gruppo ancora tutto da rodare. Nonostante sopra Milanello aleggi il 'fantasma' di Carletto Ancelotti, esonerato dal Bayern Monaco in seguito ad un difficile inizio di stagione, la società meneghina conferma la fiducia nei confronti di Vincenzo Montella.
 
A farlo, al margine del ko di San Siro contro la Roma, è stato il direttore sportivo del 'Diavolo', Massimiliano Mirabelli. "Siamo solo alla settima giornata - assicura -, abbiamo una squadra nuova, né Montella né nessun allenatore ha la bacchetta magica, abbiamo cambiato tantissimo. Non si ottengono determinati risultati pronti via. Abbiamo un gruppo di giocatori che deve diventare squadra, per noi Montella sta lavorando bene, bisogna solo sperare che il lavoro ci faccia arrivare a risultati importanti. Dobbiamo cercare di non guardare la classifica, la Roma ha un gruppo rodato, da anni giocano insieme. E' una grande squadra, non era facile affrontarla e bene come ha fatto il Milan. Le gare vanno analizzate, vedo cose positive anche in questa sconfitta".
 
Rispetto al ko di Genova contro la Sampdoria, però, si sono visti alcuni miglioramenti sostanziali, soprattutto per quanto riguarda l'approccio e l'atteggiamento della squadra: "I toni sono diversi rispetto a Genova perché la prestazione è stata diversa - aggiunge Mirabelli -. Per settanta minuti abbiamo dominato un grande avversario come la Roma, se vogliamo trovare per forza un colpevole facciamo pure, ma dobbiamo essere molto equilibrati ad analizzare queste gare, ce la siamo giocati alla pari facendo una buona gara".