Milan, Allegri: "Pato? Potrebbe essere la sua gara"

Pubblicato il 21 novembre 2012 alle 08:15:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Reduce dal pareggio in rimonta 2-2 a Napoli, il Milan si gioca la qualificazione agli ottavi di finale nella trasferta di Champions League contro l'Anderlecht. Il tecnico rossonero, Massimiliano Allegri, vuole una squadra concentrata fin dai primi minuti: "Speriamo di non fare rimonte e di andare in vantaggio, ultimamente andiamo sotto spesso e a volte le rimonte non riescono", dice l'allenatore milanista prima di concentrarsi sui singoli: "Con Abbiati nessun problema, a Napoli ha
fatto un errore come lo possono fare tutti. Boateng? Sabato ha fatto una buona partita sul piano dell'intensità e a livello tecnico, è un buon segnale per lui e per noi. Pato? E' un giocatore che a livello europeo è importante, potrebbe essere la sua partita ma devo ancora decidere".

Vietato sbagliare a Bruxelles, una sconfitta complicherebbe i piani del Milan: "Avevo detto che sarebbe stato un girone equilibrato e lo sarà fino alla fine - prosegue Allegri -. In campionato, nonostante partite non brillantissime, potevamo avere qualche punto in più. La squadra sta bene sia fisicamente che mentalmente, abbiamo un mese importante da qui fino alla pausa di Natale. La visita di Berlusconi a Milanello? I consigli del presidente contano sempre, è sempre un piacere parlare di calcio con lui".