Ligue 1: il Psg non si ferma e cala il tris

Pubblicato il 21 agosto 2015 alle 22:32:21
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg cala il tris. Senza Ibrahimovic e con Pastore ko per infortunio dopo pochi minuti, la squadra di Blanc vince 1-0 a Montpellier e resta a punteggio pieno dopo tre giornate di Ligue 1. In campionato finora i parigini hanno sempre vinto e non hanno ancora subito gol. Il gol che decide il match allo stadio La Mosson porta la firma di Matuidi che al 61' sfrutta un assist di Maxwell. Il Montpellier sfiora l’1-1 al 93’ con Camara.

Il primo squillo del Psg è firmato David Luiz: bomba su punizione dai 25 metri con Ligali che alza in corner. Pochi minuti dopo si fa male Pastore: al suo posto Blanc inserisce Rabiot. Il primo tempo è equilibrato, il Montpellier si difende bene ma prima dell'intervallo rischia due volte di andare sotto: al 36' Aurier insacca di testa su punizione di Thiago Motta ma il gol è annullato per fuorigioco, al 38' Lavezzi approfitta di un pasticcio al limite dell'area di Martin e spara col sinistro non inquadrando lo specchio della porta.

Ripresa decisamente più vivace anche per merito del Montpellier che in avvio mette i brividi al Psg, prima con un'imperiosa incornata di Bensebaini alzata in calcio d'angolo da Trapp, poi con un diagonale di Baker respinto sulla linea da Aurier. E proprio nel momento migliore dei padroni di casa, il Psg piazza la zampata da grande squadra: filtrante di Maxwell per Matuidi che di prima intenzione fulmina Ligali con un sinistro sul primo palo festeggiando così il 17esimo gol in Ligue 1 con la squadra parigina. Augustin ha sul destro la palla del raddoppio all’80’ ma la sua conclusione viene respinta da Ligali in uscita disperata. E proprio allo scadere il Montpellier ha l’occasione per pareggiare: il pallone si impenna al limite, Camara si coordina e colpisce in rovesciata sfiorando la traversa. Pochi secondi più tardi arriva il triplice fischio dell’arbitro Moreira: il Psg continua a volare.