Ligue 1: c’è subito lo zampino di Neymar, 3-0 al Guingamp

Pubblicato il 13 agosto 2017 alle 23:13:04
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Redazione Datasport.it

Nel posticipo della seconda giornata di Ligue 1, il Psg batte in trasferta il Giungamp 3-0. E’ subito decisivo il neoacquisto Neymar, che all’esordio realizza la rete del 3-0, oltre a regalare grandi giocate, tra cui l’assist a Cavani per il 2-0. Nelle altre partite, vittoria del Monaco, che in trasferta batte 4-1 il Dijon, e primo successo della neopromossa Strasburgo, che, tra le mura di casa, vince 3-0 contro il Lille di Bielsa.
 
Emery schiera il consueto 4-3-3, ma nel tridente d’attacco, a differenza della partiva vinta 2-0 con l’Amiens, schiera Neymar, che fa il suo esordio con la maglia del Psg. Parte all’attacco la squadra allenata dallo spagnolo, che al 16’ sfiora il vantaggio con Cavani, ma il suo tiro viene parato da Johnsson. Cinque minuti più tardi si rende pericoloso anche Neymar con una botta dai 20 metri, che, però, finisce alta sopra la traversa. Al 36’ è ancora Neymar a illuminare il gioco del Psg servendo un delizioso pallone a Marquinhos, che, però, di testa spedisce il pallone sulla traversa. Nel finale di tempo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, con un potente tiro di Salibur, che, però,  esce di un soffio alla destra di Areola.
 
Nella ripresa parte ancora all’attacco il Psg che con Di Maria ha una buona occasione per segnare il gol del vantaggio, purtroppo sprecata dall’argentino che spedisce il pallone oltre la linea di fondo campo. Il Psg, però, trova la rete dell’1-0 al 52’, grazie a un autorete di Ikoko, che nel tentativo di intercettare un passaggio, spedisce involontariamente la palla alle spalle di Johnsson.  Due minuti più tardi il Psg ha l’occasione di segnare la rete del 2-0, ma Cavani la spreca facendosi ipnotizzare dal portiere avversario. L’attaccante uruguaiano, però, si riscatta al 62’ segnando il gol del 2-0, dopo aver ricevuto la palla da uno splendido passaggio di Neymar. Nel finale di tempo, c’è spazio per il primo sigillo di Neymar con la maglia del Psg, che da distanza ravvicinata firma al 85' la rete del 3-0, chiudendo definitivamente la partita. Sale a 6 punti in classifica il Psg, che raggiunge in vetta Lione, Monaco, Marsiglia e Saint Etienne. 

Blue Finance Forbes