Ligue 1: il Monaco vince ma non sorride

Pubblicato il 10 aprile 2015 alle 22:51:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Monaco vince 3-0 a Caen nell'anticipo della 32esima giornata di Ligue 1 e sale momentaneamente al terzo posto in classifica scavalcando il Marsiglia. Le reti della squadra di Jardim, che martedì sfiderà la Juventus nell'andata dei quarti di finale di Champions, portano la firma di Martial e Bernardo Silva (doppietta). Ma la serata è guastata dall'infortunio muscolare di Toulalan, costretto a uscire nei primi minuti del secondo tempo.

Il Monaco, che ha la migliore difesa della Ligue 1 e che non perde in campionato da due mesi, sblocca il risultato al 29’ con un destro di prima intenzione di Martial su assist  di Ferreira Carrasco: per il 19enne attaccante originario di Lione è il settimo gol stagionale in Ligue 1. Chiuso in vantaggio il primo tempo, la squadra di Jardim deve fare i conti con una pesante tegola a inizio ripresa: Toulalan, dopo un contrasto con Feret, si tocca la coscia sinistra e chiede subito il cambio. Al suo posto entra Fabinho. Le condizioni del capitano del Monaco saranno valutate nelle prossime ore per capire l’esatta entità dell’infortunio.

La squadra del Principato non si scompone e al 64’ raddoppia con un sinistro angolato di Bernardo Silva che sorprende Vercoutre sul primo palo. Lo stesso Silva, all’84’, firma la doppietta personale con un diagonale in corsa su assist di Martial: per il portoghese è il quinto gol in Ligue 1. Può bastare così. Il Monaco vince 3-0, centra l’ottavo risultato utile in campionato e avverte la Juventus: in Champions ci sarà da lottare.