Ligue 1: Lione in vetta, Marsiglia fermato

Pubblicato il 22 febbraio 2015 alle 23:14:35
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo tre pareggi di fila il Lione torna a vincere e riconquista la vetta della Ligue 1 mentre il Marsiglia incappa nel terzo pari consecutivo e perde terreno dalle prime. La squadra di Fournier batte 1-0 allo Stade de Gerland il Nantes con rete di Fekir al 67' e si porta a quota 54 punti, più due sul Paris Saint Germain e più quattro sull'OM di Bielsa, raggiunto al 92' dal Saint Etienne e bloccato nonostante la doppietta di Batshuayi.

Il match dello Stade Gerland non è facile per il Lione che, reduce da tre pareggi di fila, vuole ritrovare vittoria e vetta della classifica. La migliore chance di inizio gara è per il Nantes col diagonale di Gakpè al 29' che termina a lato di poco. Poco dopo, al 40', i padroni di casa si fanno notare col talentino Fekir: punizione da fuori, sinistro a girare e palla che si stampa sull'incrocio dei pali. Nella ripresa, al 67', arriva il gol partita per il Lione: Gourcuff per Lacazette che prolunga col tacco per il taglio di Fekir, portiere e difensori vanno in chiusura ma con un pizzico di fortuna il talento locale riesce a toccare e a insaccare. Al 93' Fekir si conquista un rigore per fallo del portiere Riou in uscita ma capitan Gonalons calcia fuori divorandosi il 2-0.

Il Marsiglia incappa nel terzo pareggio consecutivo sul campo del Saint Etienne, senza successi in Ligue 1 dal 10 gennaio. Dopo un primo tempo concluso a reti bianche, la ripresa si apre con la reti dei verdi che passano al 53' con Gradel su calcio di rigore per l'1-0. In svantaggio, Bielsa pesca il jolly dalla sua panchina, Batshuayi: il giovane attaccante belga di origini congolesi trova due reti in rapida successione al 64' e al 67' e il Marsiglia si trova avanti 2-1. Sembra fatta ma al 93' arriva il definitivo 2-2 del Saint Etienne con Erding, lesto a sfruttare l'ennesimo svarione della difesa marsigliese.

Nelle altre gare il Montpellier vince 2-0 a Guingamp con reti di Sanson e Berigaud e avvicina la zona Europa League mentre Reims e Metz pareggiano 0-0.