Ligue 1: il Nizza risorge, Balotelli stende il Dijon

Pubblicato il 5 novembre 2017 alle 17:43:40
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Piergiuseppe Pinto

 

Foto www.imagephotoagency.it

Dopo quattro sconfitte di fila, il Nizza torna alla vittoria in Ligue 1. All'Allianz Riviera, gli uomini di Favre battono 1-0 il Dijon. A decidere la sfida è il rigore provocato al 39' da Marie su Plea e trasformato da Mario Balotelli, che si fa espellere nel finale. Un successo fondamentale, che permette agli uomini di Favre di superare gli avversari e portarsi a quota 13 in classifica, a +3 sullo Strasburgo terzultimo.

La partita viene sbloccata nel primo tempo al minuto 39': da calcio d'angolo, Marie trattiene Plea in area, e Thual assegna il rigore. Dal dischetto, Balotelli spiazza Reynet e porta avanti i suoi a pochi passi dall'intervallo. Nella ripresa, il Nizza cerca di chiudere la partita sempre con l'azzurro, che al 77' sfiora la doppietta vedendosi intercettare la sua conclusione da Djilobodji, mentre il Dijon si riversa nel tentativo di pareggiare.
Nel finale, ancora Balotelli perde palla e, dopo aver tentato la trattenuta, falcia da dietro Yambererosso diretto per Super Mario, che lascia i suoi in inferiorità numerica ma, per fortuna degli uomini di Favre, solo all'89'. Grazie al gol dell'azzurro, il Nizza sale così a quota 13 in classifica, interrompendo una striscia negativa di cinque partite senza vittorie, con quattro sconfitte consecutive. Ora, il vantaggio sul terzultimo posto dello Strasburgo, a quota 10, è di 3 punti, uno in più proprio del Dijon, che perde dopo le due vittorie di fila contro Metz Nantes.

Blue Finance Forbes