Leicester: tifosi impazziti per la nuova maglia. Foto

Pubblicato il 6 maggio 2016 alle 18:47:42
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La 'Leicester mania' non si placa ed è ulteriormente aumentata nella cittadina dell'East Midlands nel primo giorno di vendita della nuova maglia per la stagione 2016-17. Si sono infatti verificate code di oltre 200 metri e un'attesa superiore alle due ore per entrare nello store ufficiale del club al King Power Stadium e acquistare, al costo di 50 sterline, circa 63 euro, la nuova divisa appena rilasciata dalla Puma.

Nella nuova maglia, con il colletto a polo, domina il colore blu caratteristico delle Foxes mentre gli inserti e le finiture in oro sono il tocco che simboleggia il titolo di campioni d'Inghilterra. A sinistra, all'altezza del petto, c'è stemma della squadra, mentre a destra figura il Puma, logo dello sponsor tecnico. Al centro grande risalto è dato allo sponsor King Power, con i caratteri leggermente più grandi rispetto a questa stagione.

Il capitano Wes bha detto: "È un kit stupendo, hanno utilizzato bellissimi colori e il materiale è fantastico. Vedere i tifosi indossare le magliette del Leicester è sembre bello. Quando siamo in campo e guardiamo in tribuna, vediamo solo maglie blu: è una sensazione incredibile, sembra di avere un dodicesimo uomo in campo". Andy King, uno dei reduci della squadra che giocò anche in League One, la terza divisione, ha aggiunto: "Ancora una volta Puma ha creato un kit fantastico. Non vediamo l'ora di entrare in campo davanti ai nostri tifosi per difendere il titolo e dare il massimo nella competizione più importante d'Europa, la Champions League. Stiamo vivendo un momento incredibile".

Le nuove maglie dal 25 maggio saranno disponibili anche online sul sito del club. Il prezzo per adulti è di 50 sterline (poco più di 63 euro), circa 20 in meno rispetto a quelle dei top club, per i bambini il costo è di 35 sterline (circa 45 euro).

{foto}