Leicester, esonerato a sorpresa Shakespeare. In corsa anche Mazzarri

Pubblicato il 17 ottobre 2017 alle 18:30:01
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Sfolcini

 Foto imagephotoagency.it

Il Leicester ha comunicato sul suo sito ufficiale l'esonero dell'allenatore Craig Shakespeare. Il tecnico inglese ha pagato il pareggio 1-1 in casa nel Monday Night contro il WBA. Le Foxes infatti sono scivolate pericolosamente al terz'ultimo posto in classifica con sei punti, in piena zona retrocessione. In Premier è arrivata una sola vittoria, che risale a due mesi fa esatti, poi quattro sconfitte e tre pareggi, due consecutivi. Questo non è bastato a convincere il patron thailandese a continuare con Shakespeare che secondo la società non ha più in mano la situazione con i giocatori che ormai non seguono più le sue direttive.

Lo scorso febbraio il 53enne tecnico aveva sostituito Claudio Ranieri, eroe della vittoria del titolo solo una stagione prima, sulla panchina delle Foxes, arrivando a metà classifica in Premier e fino ai quarti di finale di Champions League : un traguardo che gli era valso la conferma a titolo definitivo, con un triennale firmato a giugno.

Il Daily Mail riferisce che il Leicester è stato temporaneamente affidato al vice di Shakespeare, Michael Appleton, che dovrebbe guidare la squadra nella prossima gara di campionato contro lo Swansea, in attesa del nome del nuovo allenatore. In lista per la panchina c'è anche l'italiano Walter Mazzarri che al termine della scorsa stagione fu licenziato dal Watford, anche se aveva raggiunto tranquillamente la salvezza.