Lega Pro 1/B: Taranto, D'Addario addio?

Pubblicato il 16 aprile 2011 alle 18:35:37
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Davide Dionigi, in vista del match di domani tra i rossoblu ionici ed il Lanciano, in programma allo stadio “Erasmo Iacovone” e valido per la 30² giornata del campionato nazionale di Prima Divisione di Lega Pro, ha convocato 18 giocatori.

Tra i convocati non figurano gli infortunati di lungo corso, vale a dire Migliaccio, Giorgino e Chiaretti, ai quali bisogna aggiungere Di Deo, sofferente per una fastidiosa lombosciatalgia e, ultimo di una lunga lista il giovane attaccante Nicola Russo che nella partitella di giovedì scorso ha rimediato un colpo ad un occhio che gli ha procurato un vasto ematoma che non si è ancora assorbito. Fortunatamente è pronto al rientro il difensore di centrodestra Cristian Sosa che ha smaltito la contrattura al flessore della gamba sinistra e pertanto.

Pertanto, contro i frentani di mister Camplone, Dionigi dovrebbe shierare la stessa formazione di domenica scorsa ove si eccettui il ritono in difesa dell’uruguagio al posto di Cutrupi.

Intanto, gli ultimi avvenimenti culminati cone le drastiche ed immotivate restrizioni da parte degli organi preposti nei confronti dei tifosi ionici, hanno indotto alcuni sponsor ad esternare alla dirigenza rossoblu le loro intenzioni di disimpegnarsi dal mondo del calcio a partire dalla prossima stagione. E visto che una società di calcio si regge anche grazie agli sponsor, la decisione presa dalla Airwell, ha spinto il presidente del club ionico Enzo D’Addario a preannunciare una sua uscita dall’A.S. Taranto, così come si evince dal seguente comunicato stampa:

«Quando abbiamo rilevato il club, non pensavamo di andare in guerra. Pensavamo semplicemente a fare calcio, mossi dal desiderio di farlo bene. Forse non avevamo capito nulla. Nonostante migliaia di sforzi disumani e dopo aver superato tanti ostacoli, è con estrema franchezza che dichiaro pubblicamente che quello che accade non è più sostenibile. Per questo sostengo ufficialmente che siamo stanchi e pensiamo seriamente anche al nostro disimpegno dal mondo del calcio. Questo non è calcio. Questo non è il clima che ci aspettavamo di trovare. Ce l’abbiamo messa tutta per creare le condizioni per portare la Taranto calcistica all’avanguardia del panorama italiano. Ma in questa città sembra quasi che ogni sforzo sia inutile. Probabilmente ci trasciniamo dietro una maledizione. Enzo D’Addario».

TARANTO (3-4-3):  Bremec; Sosa, Coly, Prosperi; Antonazzo, Branzani, Pensalfini, Garufo; Rantier, Sy, Girardi. A disp.: Barasso, Colombini, Cutrupi, Panarelli, Sabatino, Guazzo, Dalì. All.: Dionigi

Indisponibili: Migliaccio, Chiaretti, Giorgino, Di Deo, Russo. Diffidati: Garufo e Pensalfini.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT: SEGUI COSI’ IL TEMPOREALE DI TUTTA LA LEGA PRO IN DIRETTA DAL TUO TELEFONINO

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI