Lega Pro playoff, Parma-Alessandria 2-0: tabellino e highlights. Diretta

Pubblicato il 17 giugno 2017 alle 20:38:00
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Parma-Alessandria 2-0 giocata oggi, sabato 17 giugno 2017 alle ore 18. Match valido per la finale dei playoff di Lega Pro. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Franchi.

È festa gialloblù al Franchi: il Parma annienta 2-0 l'Alessandria e, a soli due anni dal fallimento, ritorna in Serie B. Avvio di gara equilibrato, il caldo afoso di Firenze non aiuta: i ritmi sono bassi, le squadre non si scoprono. È la giocata di un singolo a sbloccare la partita: all'11' Calaiò si beve sulla destra Gozzi e pesca in mezzo Scavone, che di testa converte in rete il servizio del compagno portando in vantaggio i crociati. La squadra di Pillon, nel primo tempo, è inesistente: poche idee, manovra lenta e compassata, i ducali vanno a nozze sugli spazi lasciati in mezzo al campo dai grigi e sfiorano il raddoppio con Calaiò. Dopo l'intervallo, i piemontesi tornano in campo con un altro piglio, ma la retroguardia gialloblù è un muro insuperabile. Al 66' i crociati raddoppiano in virtù della rete realizzata da Nocciolini, abile nell'approfittare di un'azione convulsa nell'area alessandrina e, dopo un rimpallo, nell'insaccare alle spalle di Vannucchi. L'Alessandria non ha più le forze per attaccare e il nervosismo germoglia: mentre scorrono i titoli di coda sul match, Gozzi viene espulso per un brutto fallo ai danni di Giorgino. Ennesima delusione per i tifosi alessandrini che, dopo aver visto la propria squadra gettare al vento il primo posto nel girone A, sono costretti ad inghiottire un altro boccone amaro.

PARMA-ALESSANDRIA 2-0

MARCATORI
: 11' Scavone (P), 66' Nocciolini (P).
PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Di Cesare, Lucarelli, Iacoponi; Munari, Scozzarella (65' Giorgino), Scavone; Nocciolini (73' Coly), Calaiò, Baraye (84' Edera). A disp. Zommers, Saporetti, Garufo, Nunzella, Ricci, Messina, Simonetti, Sinigaglia, Mastaj. All. Roberto D'Aversa .
ALESSANDRIA (4-4-2): Vannucchi; Celjak (70' Evacuo) , Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (65' Iocolano) ; Gonzalez, Fischnaller (84' Piccolo) . A disp. La Gorga, Piana, Manfrin, Nava, Mezavilla, Rosso, Gjura. All. Giuseppe Pillon .
ARBITRO: Giua di Olbia.
NOTE: espulso Gozzi (A) al 90'. Ammoniti Scavone, Frattali (P), Branca, Barlocco (A).