Lega Pro playoff, Giana Erminio-Pordenone 2-1: tabellino e highlights. Diretta

Pubblicato il 20 maggio 2017 alle 22:08:00
Categoria: Gol e Highlights Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Giana Erminio-Pordenone 2-1 giocata oggi, sabato 20 maggio 2017 alle ore 18.30. Match valido per l'andata degli ottavi di finale dei Playoff di Lega Pro. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Città di Gorgonzola.

Primo round alla Giana Erminio: la squadra di Albè, nell'andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro, stende 2-1 il Pordenone. Avvio di gara equilibrato al Città di Gorgonzola, in cui è Zappa a sfiorare il gol con un missile dalla distanza disinnescato da Viotti. Il vantaggio, però, è di marca biancazzurra: Perico pesca in area Bruno che di testa non lascia scampo a Tomei. I padroni di casa nei minuti successivi sfiorano il raddoppio ma vengono gelati al 45' da Cattaneo, che intercetta un rilancio di Marotta e insacca di potenza. Al 57' la Giana torna avanti dal dischetto: Tomei atterra Marotta in area causando un penalty che Pinardi trasforma puntualmente. Nel finale i ragazzi di Tedino si riversano nella metà campo avversaria, ma la Giana regge e conquista una vittoria d'oro, in attesa della gara di ritorno del Bottecchia, prevista per mercoledì 24.

GIANA ERMINIO-PORDENONE 2-1

MARCATORI: 29' Bruno (G), 45' Cattaneo (P), 57' rig. Pinardi (G).
GIANA-ERMINIO (3-4-1-2): Viotti, Perico, Augello, Bonalumi, Montesano, Chiarello (90' Appiah), Pinardi (85' Biraghi), Marotta, Bruno, (88' Pinto), Iovine. A disp. Sanchez, Capaccio, Tremolada, Rocchi, Sosio, Greselin, Capano, Ferrari. All. Cesare Albè.
PORDENONE (4-1-4-1): Tomei, De Agostini, Ingegneri, Semenzato, Marchi, Zappa (69' Buratto), Suciu, Cattaneo (81' Padovan), Misuraca, Bulevardi (61' Martignago), Arma. A disp. D'Arsiè, Pellegrini, Parodi, Gerbaudo, Pietribiasi. All. Bruno Tedino.
ARBITRO: Prontera di Bologna.
NOTE: ammoniti Pinardi, Perico (G), Tomei, Martignago, Zappa, Marchi (P).