Lega Pro 2/A: Lecco, a giorni il nuovo allenatore

Pubblicato il 26 maggio 2011 alle 18:56:28
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Sono giorni decisivi per la scelta del nuovo tecnico del Lecco, che avverrà entro la prima settimana di Giugno. A confermarlo è stato direttamente il presidente Sergio Invernizzi che ha anche delineato le caratteristiche che il nuovo allenatore deve avere: “Sicuramente deve dare un’impronta di gioco forte alla squadra, voglio che la gente esca dallo stadio soddisfatta del gioco espresso dal Lecco. Poi ovviamente contano i risultati. Ciò che è mancato quest’anno è un calcio divertente: ci vorranno bel gioco, risultati,e giocatori che lottano per la maglia che indossano.”

In questa settimana si sta completando l’ingresso in società di nuove figure come Salvo Zingari che ha acquisito il 20 per cento delle quote della società. L’imprenditore ha già rivestito ruoli attivi nel settore giovanile del Monza dove è stato anche consulente del CdA. “Il Lecco è una delle poche società virtuose della Lega Pro, abbiamo due mesi di vantaggio rispetto all’anno scorso e non abbiamo calciatori con contratti pesanti sulle spalle- prosegue Invernizzi -La Lega Pro non garantisce ritorni e visibilità, per questo gli imprenditori ne stanno alla larga. Sono contento perché da noi avviene il contrario, abbiamo dimostrato di essere credibili”.

Subito dopo la scelta del nuovo allenatore la società dovrà sciogliere i dubbi sui rinnovi di contratto e sui giocatori in prestito: solo sette giocatori hanno il contratto per la prossima stagione. Le questioni più delicate sono quelle di Fabbro e Durandi: complice l’ottima annata la società dovrà affrontare le ingenti richieste economiche di Spal e Triestina.

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI CON NOI