Lega Pro 2/A: Lecco, 6-2 al Raterscher in amichevole

Pubblicato il 24 marzo 2011 alle 18:56:07
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Il Lecco ha battuto il Raterscher in amichevole e si prepara così al prossimo match con il Savona. I blucelesti hanno vinto contro la squadra ticinese col risultato di 6-2. Tra i più positivi gli esterni Petri e Cortese che si rilanciano per una maglia da titolare per la sfida con i liguri visto che mancheranno gli esterni Tabbiani e Rebecchi. Andrea Coletto e Alex Mattaboni hanno fatto un lavoro a parte e domenica probabilmente rientreranno tra gli undici titolari. Piccoli problemi anche per Ciasca a causa di una distorsione della caviglia destra e per Del Sante: quest’ultimo ha partecipato alla partitella aprendo le marcature ma è uscito per un problema alla spalla.

Mario Rebecchi non ci sarà nelle prossime due partite di campionato: il centrocampista, squalificato per due giornate dal giudice sportivo, carica i compagni in vista dello scontro playoff di domenica: “La partita è difficile, ma dovremo mettere in campo il doppio delle nostre forze per batterli”. Infine un commento sul problema in zona gol dei blucelesti: “Durante tutto l’anno abbiamo fatto pochi gol, anche quando abbiamo fatto la serie di risultati positivi. Forse la motivazione sta nel fatto che siamo una squadra difensiva. Tuttavia la situazione non è preoccupante perché siamo ancora in zona playoff e non abbiamo compromesso niente con gli ultimi risultati”.

Intanto la società farà ricorso contro l’ammenda di 1500 euro per l’accensione di fumogeni e petardi dei tifosi blucelesti a Trezzo d’Adda: il reclamo è stato presentato per la prima volta in quest’anno. La gara Canavese-Lecco è stata ufficialmente anticipata a sabato 2 aprile: il match, previsto per il giorno successivo, è stato spostato per la concomitanza con una manifestazione a San Giusto Canavese.