Lega Pro, Girone C: Reggina, tornano Cirillo e Belardi

Pubblicato il 5 gennaio 2015 alle 18:12:28
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Stefania Belloni

Calendario, risultati, classifiche, tabellini e tutte le cronache degli incontri

Certi amori non finiscono, cantava Antonello Venditti: solo così si può spiegare l’ennesimo ritorno alla Reggina del portiere Emanuele Belardi e del difensore Bruno Cirillo, entrambi protagonisti con la maglia amaranto ai tempi della serie A. Il legame tra il club calabrese e i due calciatori è indissolubile: entrambi classe 1977, hanno iniziato la loro carriera proprio con questa maglia a metà anni ’90, poi hanno fatto parte della squadra protagonista in A agli inizi del 2000 quindi si sono concessi una terza chance in amaranto tra il 2009 e il 2012. Dopo aver girovagato un po’ ovunque (la loro ultima squadra è stata il Pune City, team indiano), eccoli nuovamente alla corte del presidente Lillo Foti, con lo scopo di dare il proprio contributo ed evitare la retrocessione in serie D (al momento la Reggina occupa l’ultimo posto del girone C).

Rimanendo nel gruppo meridionale della Lega Pro, il Messina ha ingaggiato il centrocampista Manuel Mancini dall’Aquila e il trequartista Amato Ciciretti, il quale arriva in prestito dalla Roma dopo aver vestito la maglia della Pistoiese nella prima parte di campionato, mentre l’Aversa Normanna (dopo aver lasciato andare il difensore Gabriel Spessato e il portiere Francesco Forte) ha messo sotto contratto il difensore Ciro Amelio (dal Melfi) e il centrocampista Marco Giannattasio (dal Tuttocuoio). Nuovo arrivo anche per il Benevento, che ha tesserato il centrocampista Djiby N’Diaye (in prestito dal Chievo).

Passando al girone B, il Prato ha preso in prestito dal Vicenza il centrocampista Francesco Urso mentre il Savona ha dapprima chiuso uno scambio con il San Marino (Ivan Varone ai titani, Luca Russo ai liguri) quindi ha piazzato il colpaccio ingaggiando il difensore Daniele Ficagna, 154 presenze in serie A con le maglie di Cesena, Siena e Empoli. Tornando al San Marino, i titani si sono assicurati dall’Atalanta la punta Faisan Bangal, l’Ascoli ha prelevato dalla Pistoiese l’esterno offensivo Pietro Tripoli mentre il Pontedera ha ingaggiato dal Grosseto il difensore Daniele Paparusso.

Chiusura con il girone A: il portiere Paolo Quaini è a tutti gli effetti un giocatore della Cremonese, il Sudtirol ha preso in prestito dal Napoli l’attaccante Soma Novothny (prima parte di campionato al Mantova per l’ungherese) infine la capolista Bassano Virtus ha rinnovato il contratto al centrocampista Mattia Proietti.