Lega Pro girone C, Monopoli-Akragas 0-0: tabellino e highlights. Diretta

Pubblicato il 7 maggio 2017 alle 19:20:17
Categoria: Gol e Highlights Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Monopoli-Akragas giocata oggi, domenica 7 maggio 2017 alle ore 17.30. Match valido per la 38a giornata di Lega Pro (girone C). Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Veneziani.

Che fatica la salvezza: 0-0 da brividi per il Monopoli quello ottenuto contro l'Akragas, un verdetto comunque positivo per i Gabbiani che conquistano così la permanenza diretta in categoria. Nel primo tempo succede di tutto: i biancoverdi sbagliano un rigore con Genchi e rimangono in dieci per l'espulsione di Ricucci, facendo sperare il colpaccio ai siciliani. Nella ripresa i Giganti premono sull'acceleratore cercando a tutti i costi la rete del vantaggio con Salvemini e Cocuzza: un ottimo Furlan salva però i pugliesi che nel finale si mettono in mostra con Montini. campionato finito quindi per il Monopoli, mentre i biancoazzurri affronteranno la lotteria dei playout.

MONOPOLI-AKRAGAS 0-0

MONOPOLI: Furlan, Carissoni (72’ Balestrero), Esposito, Bacchetti, Mercadante, Ricucci, Nicolini, Sounas, Genchi (60’ Bei), Montini (87’ Gatto), Pinto. A disp.: Pellegrino, Figliola, Ferrara.Franco, Mavretic, Parker, Padalino, Cavagna, Vuthaj. All.: Zanin.
AKRAGAS: Pane, Mileto (71’ Russo), Riggio, Thiago, Longo, Bramati (88’ Petrucci), Coppola, Sepe; Cocuzza, Salvemini, Leveque. A disp.: Addario, Amelia, Tardo, Rotulo, Caternicchia, Sicurella, Minacori, Blandina. All.: Di Napoli.
ARBITRO: Viotti di Tivoli.
NOTE: espulso al 40' Ricucci (M), ammoniti Riggio, Bramati (A), Sounas, Bei (M).