Lega Pro 2016-17, 4a giornata Girone A: risultati, marcatori e cronaca

Pubblicato il 14 settembre 2016 alle 23:05:48
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

Mercoledì 14 settembre

Olbia-Pro Piacenza 1-0
Primo successo stagionale per l'Olbia che batte 1-0 il Pro Piacenza nella 4a giornata del girone A, turno infrasettimanale, e sale a 5 punti in classifica. I sardi di Mignani, reduci da due pareggi consecutivi, si impongono in virtù del gol di Piredda al 67' in un match in cui le due squadre hanno anche colpito una traversa a testa, proprio con Piredda al 23' i sardi, e poi Marchionni in avvio di ripresa per gli emiliani. La squadra di Pea resta ferma a 3 punti e incassa la terza sconfitta di questo avvio di campionato, la seconda di fila dopo lo scivolone casalingo contro la Cremonese.

Racing Roma-Renate 2-3
Match spettacolare al Casal del Marmo. Il Renate dopo due partite torna al successo e batte 3-2 a domicilio il Racing Roma: primo successo in trasferta per la formazione nerazzurra, che nel primo tempo fa la partita e all'intervallo è già avanti 2-0 per merito dei gol di Pavan (15') e Santi (44'). Inizio di ripresa shock per la formazione brianzola che si fa riprendere dalla doppietta di Taviani. Il cambio giusto però lo fa Foschi, al 74' dentro Marzeglia per Florian: l'ex Piacenza entra e in una manciata di minuti regala i tre punti ai suoi. Renate che sale a quota 7 punti in classifica, Racing fermo a 3. Domenica la squadra di Giannichedda farà visista al Pontedera mentre le pantere saranno impegnate a Meda contro la Pro Piacenza.

Como-Livorno 0-1
Seconda vittoria consecutiva, la terza in quattro partite, per il Livorno di Foscarini che sul campo neutro di Novara batte 1-0 il Como. Decide il match una rete di Venitucci all'80' dopo una bella azione orchestrata dal duo Cellini-Lambrughi. Primo ko stagionale per i lariani, penalizzati dall'espulsione rimediata da Fietta al 54'. Nel prossimo turno, in programma domenica, entrambe le squadre saranno di scena in casa: il Como sfiderà il Siena, il Livorno sarà impegnato nel derby toscano contro la Lucchese.

Alessandria-Arezzo 1-0
L'Alessandria sconfigge 1-0 anche un ostico Arezzo e resta a punteggio pieno in vetta alla classifica del Girone A, con 12 punti. Braglia fa turnover e lascia in panchina anche il bomber Gonzalez, che trova lo stesso il modo di entrare nell'azione decisiva del match: l'ex attaccante del Novara entra al minuto 58 e già al 64' confeziona l'assist vincente per Fischnaller. Game, set and match per i Grigi, contro un Arezzo comunque propositivo ma incapace di impensierire Vannucchi: la squadra di Sottili rimane a 7 punti ma desta comunque buone impressioni.

Carrarese-Prato 4-0

Clamorosa riscossa della Carrarese che allo Stadio dei Marmi batte 4-0 il Prato e brinda alla sua prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte di fila. Altra battuta d'arresto invece per i toscani che restano ultimi in classifica a quota 2 punti e sono ancora a secco di vittorie. Del Nero sblocca il risultato dopo meno di un minuto con un gran gol in tuffo di testa, poi a inizio ripresa Rosaia raddoppia con un tiro da fuori. Il Prato si scioglie e la Carrarese completa la festa: Migliavacca cala il tris, Cristini firma il definitivo poker. Cremonese-Giana 2-0
Terza vittoria consecutiva dei grigiorossi di Attilio Tesser che allo stadio Zini battono 2-0 la Giana Erminio grazie a due reti segnate nel primo tempo. Ad aprire le marcature è Scappini che all'8' si procura e trasforma un calcio di rigore: nell'occasione espulso Rocchi e Giana subito in dieci. Al 38' il raddoppio è firmato da Brighenti che, su corner battuto da Perrulli, approfitta di un'uscita a vuoto di Viotti e insacca di testa.

Piacenza-Viterbese 0-0
Termina 0-0 al Garilli una bruttissima partita: Piacenza e Viterbese si annullano senza riuscire a creare vere occasioni da gol, fatta eccezione per una rete annullata in apertura (19') a Pergreffi per posizione di fuorigioco sull'assist di Taugordeau. Evidenti i problemi offensivi della squadra di Franzini, che fino ad ora era invece riuscita ad andare a segno 5 volte in tre gare. Il Piacenza sale a 6 punti, uno in meno di una Viterbese che conferma il suo discreto avvio di campionato: per Cornacchini è il terzo pari stagionale.

Robur Siena-Lupa Roma 0-0
Lo 0-0 della paura. Robur Siena e Lupa Roma si annullano al Franchi e non riescono a trovare la prima vittoria stagionale: gara pessima per entrambe le squadre, che trovano un punticino senza emozioni. Meglio la Lupa Roma, che quantomeno riesce a creare due palle gol con Baldassini e Mastropietro, in entrambi i casi è provvidenziale il migliore in campo Moschin. Ma per Colella e Di Michele c'è davvero tanto da lavorare: Siena e Lupa Roma salgono a 2 punti e rimangono nelle retrovie della classifica.

Pistoiese-Pontedera 1-1
Si può definire un pareggio che non serve a nessuno quello andato in scena al Melani: Pistoiese-Pontedera termina infatti con un 1-1 che probabilmente scontenta entrambe le formazioni. Sia la formazione di Remondina che quella di Indiani conquistano il terzo pareggio del loro campionato, restando appaiate a quota 3 punti in classifica e rinviando nuovamente l'appuntamento con la prima vittoria stagionale. Succede tutto in avvio di gara: gli arancioni passano in vantaggio dopo tre minuti grazie ad un guizzo di Gyasi, quindi al 18' ecco il pari di Risaliti, al termine di un'azione caparbia. Il resto del match non mantiene le aspettative, fatta eccezione per una traversa colta dagli ospiti a fine primo tempo con Santini.

Tuttocuoio-Lucchese 2-0

Continua l'ottimo momento del Tuttocuoio che si porta a ridosso delle zone altissime della classifica: i neroverdi infliggono un secco 2-0 alla Lucchese, portandosi a quota 8 in classifica. Davanti restano soltanto Alessandria, Cremonese e Livorno. Seconda sconfitta per i rossoneri, fermi a 2 punti in graduatoria e ancora a caccia del primo successo in questo torneo. Succede tutto nella prima mezz'ora: Provenzano spacca il match dopo soli 13', mentre il raddoppio arriva al 24' con la firma di Shekiladze, assistito da Zenuni. Succede poco nel resto dell'incontro: la Lucchese non trova la forza di riaprirla, il Tuttocuoio festeggia.