Lega Pro 2/A: Lecco, ecco il programma dell'estate

Pubblicato il 16 giugno 2011 alle 14:44:21
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa dell'imminente ufficialità del nuovo allenatore, che sarà con tutta probabilità Alessio Delpiano, come confermato anche dal nuovo direttore sportivo della Sampdoria Sensibile, il Lecco ha già fissato il programma estivo, stabilendo le destinazioni del ritiro invernale. La squadra e lo staff tecnico si raduneranno mercoledì 13 luglio presso lo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco.

Durante i giorni 13-15 luglio 2011 gli atleti sosterranno le visite mediche e i test atletici. Nella mattinata di sabato 16 luglio è prevista la seconda fase del ritiro bluceleste e la partenza per Lavarone con la permanenza che avrà luogo sino a sabato 23 luglio 2011. La terza parte dell’estate bluceleste prevede il ritorno in città e gli allenamenti che si terranno nella vicina struttura di Carenno da lunedì 25 luglio sino a venerdì 5 agosto 2011.
 
Intanto in questi giorni il Lecco sta effettuando alcuni lavori allo stadio Rigamonti Ceppi. Prima di tutto sono state tinteggiate le gradinate della Curva Sud con la separazione dei settori e la numerazione progressiva, che mancava nel settore ospiti dello stadio dei blucelesti. Altri tipi di lavori sono stati effettuati nella zona degli spogliatoi e della sala stampa: è previsto che il locale abbia le adeguate dotazioni e un’ampiezza complessiva non inferiore a 40 mq per la seconda divisione.

Infine l'azienda Tremolada sta sostituendo l'obsoleto impianto d'irrigazione risalente agli anni post bellici, con un moderno e maggiormente funzionale impianto. La sostituzione del vecchio impianto si è resa necessaria per via di una grossa perdita presente nei tubi metallici che all'accensione, faceva fuoriuscire un ingente quantitativo d'acqua con conseguente spreco idrico.