Juventus, Nedved: "Poteva andare peggio"

Pubblicato il 20 dicembre 2012 alle 12:57:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Poteva andare molto peggio. Il Celtic però è un avversario di tutto rispetto, sono stati gli unici a battere il Barcellona e, come tutte le altre, ha superato il turno meritatamente. Conosco l'ambiente di Glasgow e se non faremo attenzione passeremo una serata molto difficile". Questo il pensiero di Pavel Nedved al termine dei sorteggi di Champions che hanno visto la Juventus pescare la squadra scozzese.

Il ceco, che non ha mai alzato la coppa da giocatore, ha rappresentato i bianconeri a Nyon: "Andrebbe benissimo vincerla anche da dirigente, fa impressione vedere questa Coppa da vicino, io non ho mai avuto la fortuna di alzarla al cielo, ma spero che questo sogno un giorno si avveri - ha spiegato Nedved ai microfoni di Sky -. Quando ho visto che McManaman, il giocatore che subì quel famoso fallo che mi costo' l'ammonizione nella semifinale con il Real Madrid e quindi la finale del 2003 con il Milan, mi sono spaventato".

Nedved non si sbilancia ma è ottimista. "E' difficile fare percentuali, abbiamo buone chance se giochiamo da Juve e se affrontiamo il Celtic con la giusta concentrazione soprattutto quando giocheremo a Glasgow. Il Milan? A loro è andata sicuramente peggio". Con gli scozzesi, comunque, dovrà scendere in campo la migliore Juve possibile: "Dobbiamo giocare alla pari sul piano dell'intensità, poi tecnicamente abbiamo qualcosa in più, ma sappiamo che non sarà facile - conclude -. Sarà importante fare un buon risultato a Glasgow, perché poi avremo il vantaggio di giocare in casa il ritorno".