Juventus, Elkann: "Chi vince è più visibile e vulnerabile agli attacchi"

Pubblicato il 6 aprile 2017 alle 11:44:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Conquistata la finale di Coppa Italia e con lo Scudetto in pugno, la Juventus può ora pensare ai quarti di finale di Champions League col Barcellona. John Elkann è molto carico: "Con il Barcellona, come con Bayern e Real, sono partite da finale Champions, molto difficili, belle e impegnative. Ma noi vogliamo prenderci la rivincita di Berlino. C'è un numero incredibile di persone che vuole venire a vedere la partita a Torino".
 
Il presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli proprietaria della Juventus, aggiunge sulla Coppa Italia, con un commento sibillino: "La Coppa Italia? Molto contento, anche dei due gol di Higuain...". Una frecciata chiaramente rivolta al Napoli, piegato in semifinale, che di certo non aumenterà la simpatia nei confronti del club bianconero: "Dispiace per quanto detto, ma siamo abituati: il rovescio della medaglia di chi vince è essere più visibile e vulnerabile agli attacchi".
 
Elkann commenta poi il deferimento di Andrea Agnelli e si schiera dalla sua parte: "La verità verrà fuori. Ho fiducia nelle istituzioni, convinto della validità di quanto la Juve e la sua dirigenza hanno fatto, allineato con Andrea e le persone con cui lavora nel portare avanti una difesa legittima". Il presidente di Exor chiude con un messaggio, col sorriso sulle labbra, al ct della nazionale Ventura dopo gli scontri del passato per il caso Barzagli e gli infortuni di Chiellini e Marchisio: "In bocca al lupo al Ct Ventura, che faccia attenzione ai molti giocatori della Juve e quando li ha in Nazionale li preservi".