Inter, ufficiale il rinnovo di Handanovic fino al 2021

Pubblicato il 1 dicembre 2017 alle 15:40:40
Categoria: Calciomercato - Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Adesso è ufficiale. Samir Handanovic si è legato all'Inter per altre quattro stagioni firmando il rinnovo di contratto fino al 2021, come testimoniato dal sito ufficiale della società. Il portiere nerazzurro resterà praticamente a vita con la maglia nerazzurra addosso e potrebbe diventarne una bandiera, visto che domenica a Verona toccherà già quota 196 presenze.

Il portiere sloveno, che cinque anni fa nell'estate 2012 raccolse l'eredità in porta di Julio Cesar, si è legato al club nerazzurro fino al 30 giugno 2021, quando avrà 37 anni. Il grande rendimento di Handanovic, che è diventato uno dei più forti portiere di Europa, non è bastato purtroppo a risollevare i nerazzurri dal ciclo negativo che li ha investiti in ultimi questi anni. 

Dopo il magico Triplete l'Inter ha rivoluzionato completamente la squadra e forse solo adesso con Spalletti in panchina, grazie anche ai miracoli del suo portiere, è riuscita  a trovare la giusta strada da percorrere. Handanovic infatti, che detiene il record di maggior numero di rigori parati (6) in una singola stagione e insegue Pagliuca in quella all-time, in tutta la sua carriera non ha ancora vinto nessun trofeo. Il suo palmares è incredibilmente vuoto e l'ex Udinese non ha ancora esordito in Champions League

Molto strano per un portiere del suo livello che però ha deciso di rispettare la promessa fatta ai suoi tifosi mantenendo fede all'amore verso questi colori, nonostante l'evidente calo dell'Inter, e cercherà in tutti i modi di ritornare nell'Europa che conta con questa maglia.