Inter, rilancio per Rafinha ma il Barca prende tempo

Pubblicato il 17 gennaio 2018 alle 19:50:09
Categoria: Calciomercato
Autore: Matteo Sfolcini

La trattativa che porterebbe Rafinha all'Inter è alla battute finali. Il ds nerazzurro Ausilio, prima di tornare in Italia, ha rilanciato ancora una volta l'ultima offerta per il giocatore blaugrana. Il prestito secco con diritto di riscatto è stato alzato a circa 35 milioni senza bonus.

La palla adesso passa ancora al Barcellona che finora si è sempre opposto ma, sotto le pressione dello stesso brasiliano e del suo padre-procuratore Mazinho, dovrebbe arrendersi e accettare l'ultimatum nerazzurro. I catalani, tuttavia, hanno preso ancora tempo e comunicherà solo nei prossimi giorni la sua risposta. 

Intanto Rafinha, che non è ancora sceso in campo in questa stagione, è stato lo stesso convocato dal Barcellona per il derby di stasera, valido per l'andata dei quarti di finale di Coppa del Re. La volonta del giocatore è però chiara: vuole solo l'Inter anche per ritrovare un po' di continuità visto i recenti infortuni avuti nelle ultime due stagioni, e nel Barca lo spazio sarebbe ridottissimo.

Le alternative, se dovesse saltare la trattativa per Rafinha, potrebbero essere Driussi dello Zenit, ma finora non c'è mai stato nessun contatto con il giocatore, o Sturridge, sempre più ai margini del Liverpool ma che non rappresenta una vera priorità.