Inter, Mazzarri: "Stjarnan? Scordiamoci l'andata"

Pubblicato il 28 agosto 2014 alle 08:05:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il 3-0 in Islanda nell'andata dei playoff di Europa League, l'Inter si avvicina al ritorno di San Siro con tranquillità. La qualificazione sembra già in tasca ma il tecnico Walter Mazzarri mette in guardia i suoi giocatori dallo Stjarnan: "Ho chiesto ai ragazzi di scordare il vantaggio, e di fare una partita da Inter. Festeggeremo il primo obiettivo stagionale solo dopo la vittoria, per ora dobbiamo pensare a fare una bella partita".

Mazzarri cita poi un tecnico che ha reso grande l'Inter in passato: "Chi ha responsabilità non dà nulla per scontato. Prendo ad esempio Trapattoni che ha sempre detto 'Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco'. Al Torino penseremo dopo la gara di domani sera".

Contro lo Stjarnan vedremo un'Inter sperimentale: "L'allenatore ogni partita fa le scelte più consone, chiaro che se si gioca dopo due giorni fai delle scelte, non turn over, ma scelte del momento, idonee alla partita. Ho tre dubbi che scioglierò oggi, ma devo valutare anche il Torino, le indicazioni di Pondrelli, valutazioni prettamente tecnico-fisiche. I ragazzi sanno che verranno scelti se staranno meglio del collega di ruolo. Giocheranno di sicuro Carrizo, Osvaldo che ha bisogno di minutaggio seguendo i ritmi della squadra. Stesso discorso per Nagatomo, quindi D'Ambrosio o Jonathan che valuterò oggi. In difesa merita di giocare Andreolli".

A chi gli chiede dove può arrivare quest'anno la sua Inter, brisponde: "I paragoni non vorrei più farli, l'anno scorso siamo arrivati quinti. Il raffronto di classifica non mi piace, voglio inculcare nei ragazzi la mentalità di vincerle tutte. Qualcosa si è visto anche in America, si è tenuto un atteggiamento da squadra. Abbiamo sbandato nel primo tempi in Germania, ma c'erano dei motivi".