Golf: l'Open d'Italia ancora a Monza

Pubblicato il 17 luglio 2017 alle 19:44:25
Categoria: Golf
Autore: Redazione Datasport.it

E' ufficiale: il 74esimo Open d'Italia si svolgerà per il terzo anno consecutivo al Golf Club Milano a Monza. La decisione è stata presa dopo un incontro a Milano tra il Presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti e il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni. Dunque l'attesa kermesse non sarà al Royal Park i Roveri di Torino dopo che la Regione Piemonte ha deciso di non corrispondere alla Federazione il contributo economico richiesto.
 
L'Open d'Italia di golf resta così in Lombardia e si svolgerà nell'intrigante scenario del Parco di Monza per il nono anno, il terzo consecutivo, nel percorso del circolo fondato nel 1928: il tracciato si incunea tra gli alberi che delineano i contorni delle buche imponendo ai giocatori una grandissima precisione nell’eseguire i colpi. Nel 2016 a trionfare fu Francesco Molinari, il primo italiano a vincere a distanza di 10 anni dall'ultima volta, quando fu sempre lui a trionfare sul percorso di Tolcinasco.
 
Il torneo si disputerà dal 12 al 15 ottobre, anticipato, come di consueto, dalla tradizionale Pro Am prevista per mercoledì 11 ottobre: fa parte dell'European Tour ed è inserito nelle Rolex Series e per la prima volta avrà un montepremi da 7 milioni di dollari. Soprattutto sarà fondamentale nellìambito della marcia di avvicinamento alla Ryder Cup di Roma del 2022, progetto rappresentato nell'incontro di Milano dal Direttore Generale Gian Paolo Montali.

Blue Finance Forbes