Formula 1, Briatore consiglia la Ferrari: "Prendi Verstappen"

Pubblicato il 13 novembre 2017 alle 16:37:07
Categoria: Formula 1
Autore: Luca Servadei

La vittoria di Sebastian Vettel nel Gran Premio del Brasile non fa altro che aumentare i rimpianti per la stagione della Ferrari. La scuderia di Maranello, dopo essere stata a lungo in lotta con la Mercedes e con Lewis Hamilton per entrambi i titoli mondiali, ha dovuto alzare bandiera bianca negli ultimi Gran Premi, incassando una serie negativa di risultati che hanno permesso alle Frecce d'Argento ed al britannico di laurearsi campioni.
 
Della stagione del Cavallino ha parlato anche l'ex Team Principal della Renault, Flavio Briatore, secondo il quale è stata sciupata una grande occasione: "La Ferrari ha avuto la possibilità di dare botta al sistema Mercedes, non c’è riuscita - spiega a 'La Politica nel Pallone' su ‘Radio Rai’ -. La colpa è dei piloti, di chi altro? Si sono buttati fuori da soli a Singapore. Inutile dare la colpa a Verstappen, dovevano lasciarlo passare… Prendere zero punti è un problema. E lo è anche per il morale del team".
 
Proprio l'olandese della Red Bull potrebbe rappresentare l'uomo giusto per il rilancio della Ferrari: "Per vincere il Mondiale ci vogliono due piloti. La Ferrari oggi non li ha. Con Raikkonen il Mondiale costruttori non lo vinci mai. Prenderei subito Verstappen che è un vero gladiatore, l’unico talento vero della Formula 1 di oggi… A Singapore non poteva frenare per far passare le due Ferrari, corre per vincere una gara, gli altri correvano per il Mondiale".