Fiorentina, Antognoni se la prende con Tagliavento

Pubblicato il 21 agosto 2017 alle 15:08:29
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La tecnologia entra ufficialmente nel calcio italiano ma le polemiche non accennano a diminuire. All'indomani della sconfitta della Fiorentina a San Siro contro l'Inter di Luciano Spalletti, esplode la rabbia in casa viola contro il direttore di gara, Tagliavento. "L'arbitro Tagliavento ieri sera non ha rispettato una squadra, la Fiorentina, che era andata a giocarsela a Milano - si è sfogato Giancarlo Antognoni a margine della presentazione del nuovo acquisto Simeone -. Il fatto che sul contatto subito da Simeone in area l'arbitro non sia andato a verificare sul monitor, secondo quanto prevede il Var, ha dato fastidio a tutti".
 
Lo stesso Simeone, in conferenza stampa, ha ribadito l'intervento falloso nei suoi confronti da parte di Miranda. "Per me era rigore, ho sentito il contatto da parte dell'avversario, mi ha preso il piede di appoggio, non volevo cadere ma per questo sono caduto - assicura l'attaccante argentino -. Dispiace, vero che a decidere sono sempre gli arbitri, però, ripeto, per me era rigore".
 
Anche Sinisa Mihajlovic, dopo il pareggio del suo Torino sul campo del Bologna, aveva espresso qualche perplessità sull'uso del Var: "Non c'è bisogno di capire nulla: ci hanno annullato un gol regolare. A noi Rosetti ha spiegato che, nel dubbio, l'azione va fatta proseguire, così in caso di errore si valuta con il  Var: altrimenti a che serve averlo? Dovrebbe spiegarlo agli arbitri, non a noi. Poi il recupero di 3 minuti, con i cambi e 4' di pausa per il Var. Non capisco...", aveva tuonato il tecnico granata ai microfoni di 'Sky Sport'.