Europa League: Udinese e Lazio, esami di forza

Pubblicato il 29 settembre 2011 alle 15:49:53
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Archiviata la due giorni di Champions, si alza il sipario sulla seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Le due italiane sono chiamate entrambe a difficili trasferte: l'Udinese vola in Scozia dove alle 19 affronterà il Celtic. A Glasgow i bianconeri, senza di Di Natale e con l'infermeria piena, schierano una formazione d'emergenza facendo, per usare le parole di Guidolin, "di neccessità virtù": Fabbrini e Abdi tandem d'attacco, con a centrocampo l'argentino Cristian Battocchio, classe 1992, all'esordio stagionale.

Ancor più difficile sulla carta la trasferta della Lazio. I biancocelesti, dopo il deludente pareggio nella prima giornata contro i rumeni del Vaslui, devono provare a far bottino pieno sul campo dello Sporting Lisbona. In Portogallo il tecnico Edy Reja darà probabilmente un turno di riposo a Cissè, inserendo capitan Rocchi al fianco di Klose, con Hernanes a supporto.

Le altre: nel girone A il Tottenham cerca il riscatto contro lo Shamrock Rovers, dopo lo 0-0 a Salonicco nella prima giornata; i greci se la vedranno contro il Rubin Kazan, capolista del gruppo. Il Psv a caccia dei 3 punti sul campo della Rapid Bucarest, in palio c'è la vetta del raggruppamento C. Il Besiktas cerca conferme in casa dello Stoke City, mentre la Dinamo Kiev vola in Israele per giocare contro l'insidioso Maccabi Tel Aviv. Il Psg di Leonardo vuole chiudere il prima possibile la pratica qualificazione: stasera Pastore e compagni daranno battaglia allo Slovan Bratislava, killer della Roma nei preliminari. Altre partite interessanti Rennes-Atletico Madrid, Schalke-Maccabi Haifa e Odense-Fulham.

Questo il quadro completo delle partite

Kazan - PAOK
Lok. Mosca - Anderlecht
AEK - Sturm
AEK Larnaca - Steaua Bucarest
Braga - Club Brugge
Celtic - Udinese
Malmö - Austria Vienna
Maribor - Birmingham
Metalist Kharkiv - Alkmaar
Odense - Fulham
Rennes - Atl. Madrid
Schalke - M. Haifa
Twente - Wisla
Ath. Bilbao - PSG
Legia - H. Tel Aviv
M. Tel Aviv - Din. Kiev
Rapid Bucarest - PSV
Salzburg - Slovan Bratislava
Sporting - Lazio
St. Liege - FC Copenhagen
Stoke - Besiktas
Tottenham - Shamrock
Vaslui - Zurigo
Vorskla - Hannover