Europa League: Napoli-Bruges 5-0, le pagelle

Pubblicato il 17 settembre 2015 alle 22:08:49
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Napoli-Bruges: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Napoli-Bruges, terminata 5-0

NAPOLI


Reina 5.5 Due uscite a vuoto nel primo tempo e un intervento imperfetto nella ripresa per il portiere che con la presenza odierna raggiunge Edwin van der Sar e Andriy Shevchenko al decimo posto tra i giocatori che hanno disputato più partite di club in Europa.
Hysaj 6 Prestazione ordinata dell'ex esterno dell'Empoli: compensa in fase difensiva ai mancati aiuti di Callejon sulla fascia.
Ghoulam 6 Nel primo tempo si fa infilare due volte da Pereira, bene in fase di spinta.
Koulibaly 7 Prestazione superba del centrale: non sbaglia un intervento, comanda la difesa e con la sua uscita palla al piede fa scaturire l'azione del 2-0 di Mertens
Albiol 6.5 Si fa vedere in tono minore rispetto al compagno di reparto, ma è comunque puntuale nelle chiusure.
Jorginho 6.5 Comincia male come David Lopez ma col passare dei minuti sale in cattedra: inventa l'assist per il 3-0 di Mertens.
Hamsik 7 Conferma il fiuto del gol: anche sul piano della prestazione in crescita dopo l'inizio deludente di campionato.
Allan 6.5 Giocata di qualità e grande invenzione sulla seconda rete di Callejon.
David Lopez 5.5 Inizia in modo contratto e insicuro: va in difficoltà a contrastare il possesso palla avversario.
Mertens 7.5 Il migliore in campo: nel 4-3-3 si esalta, due gol e tante giocate con tecnica e velocità
Higuain 6.5 Cerca il gol in ogni modo ma si ferma al palo prima di lasciare spazio a Gabbiadini: volenteroso ma poco fortunato
Callejon 7 Un altro giocatore rivitalizzato dal 4-3-3: dopo la prestazione di oggi i dubbi di Sarri sull'assetto tattico cresceranno.
Insigne 6 Confeziona l'assist per il 6-0 mancato di Callejon
Gabbiadini 6 Entra a partita chiusa e non ha occasioni per mettersi in mostra

All. Sarri 6.5 Ottimo esordio per il tecnico in Europa, ora è a un bivio: provare a insistere sul 4-3-3 valorizzando Callejon e Mertens ma rinnegando il 4-3-1-2 o tornare al modulo col trequartista?

CLUB BRUGES Bolat 5.5 - Bolingoli 5.5 - Mechele 6 - De Fauw 6 - De Bock 5 - Duarte 5 - Meunier 5 - Claudemir 5.5 - Vormer 5 - Simons 5 - Vazquez 5 - Diaby 6 - Izquierdo 5.5 - Pereira 6 - All. Preud'homme 5.5