Champions: Malaga-Milan, le pagelle

Pubblicato il 25 ottobre 2012 alle 08:00:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Malaga-MIlan, terminata 1-0

MILAN
Amelia 5.5 Non dà sicurezza al reparto: coi piedi è impacciato, rinvia male e nelle uscite spesso va a vuoto. Arrugginito.
Bonera 5.5 Interpreta bene la difesa a tre ma appare troppe volte in ritardo e riesce a salvarsi solo con l'esperienza. Diciamola tutta: ha fatto la riserva per una vita, non può diventare ora il leader della difesa del Milan.
Acerbi 5 Rispolverato all'ultimo. Si vede che ha tecnica e buoni spunti ma è lento, pesante, a tratti goffo. Buca malamente sul gol di Joaquin.
De Sciglio 6 Moto perpetuo sulla fascia destra. Attento in chiusura su Eliseu e sempre presente in fase offensiva, soprattutto sui lanci di Montolivo. Ottimi, come al solito i cross, che Pazzini non raccoglie.
Mexes 5.5 Nonostante qualche sbavatura, sembra il migliore dei difensori rossoneri, non foss'altro per la personalità. Nel finale sfiora anche il gol del pareggio.
Constant 4.5 Gettato nella mischia a sorpresa. Timido, impacciato, in avanti non si vede mai, dietro soffre tremendamente. Causa anche un calcio di rigore, forse un po' generoso. Zero personalità, la Champions non è roba per lui.
Ambrosini 5.5 Dopo un mese di stop, subito una gara di notevole importanza per il capitano. Fa e disfa, soliti recuperi ma anche tantissima imprecisione nell'impostazione e del passaggio.
Montolivo 6.5 L'unica luce nel buio pesto che è il Milan in questo momento. Tutti i palloni passano dai suoi piedi, inventa, detta il ritmo e il gioco, e quando può, prova la conclusione. Gli altri però lo devono aiutare.
Emanuelson 5.5 Parte da punta esterna, finisce da terzino sinistro improvvisato. Come al solito i suoi guizzi sono ossigeno per il Milan ma è molto impreciso e frettoloso. Tanto fumo, poco arrosto.
Pato 5 Poco più di venti minuti per il papero. Corre a vuoto e si fa notare solo per un fallo di mano.
Pazzini 4.5 Altra prova disarmante. Perde ogni contrasto con Weligton e Demichelis, non aiuta la squadra e non tiene un pallone. Disastroso. Fa ancora più male sapere che Galliani, con gli stessi soldi, poteva tenersi Maxi Lopez.
Bojan 5 Invisibile. Torna nella sua Spagna: impalpabile, timido e maltrattato dai difensori avversari.
El Shaarawy 6 Il Milan si aggrappa alle sue giocate. Nel primo tempo si divora una gran palla di Emanuelson mentre nel finale si inventa uno stop e tiro che Caballero salva in angolo. Ancora positivo.

Allenatore
Allegri 5
Le prova tutte, ma non gli va bene nulla. La difesa a tre alla fine non è nemmeno una brutta idea ma la scelta degli interpreti (Constant e Acerbi) è discutibile e i risultati lo condannano.


MALAGA
Caballero 6; Gamez 6, Demichelis 6.5, Onyewu s.v., Weligton 6, Camacho 6, Iturra 6.5, Eliseu 6, Joaquin 6.5, Duda s.v., Isco 6.5, Portillo 6, Saviola 5.5, Santa Cruz 5.5. All.: Pellegrini 6.