Milan, Montella: "Mercato? La palla passa a Galliani..."

Pubblicato il 18 luglio 2016 alle 10:17:50
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

In questo prime settimane da allenatore del Milan, Vincenzo Montella sembra avere già assimilato al meglio il diktat del presidente Silvio Berlusconi sul bel gioco. A confermarlo è lo stesso Aeroplanino in un'intervista rilasciata a Sky Sport: "Per vincere le gare bisogna avere controllo della partita e del gioco, così si ha più possibilità di vincere. Sono convinto che se giochi male hai meno possibilità di vincere. Lavoriamo prevalentemente con la palla".

La manovra passa però attraverso i piedi buoni e così Montella lancia un appello nemmeno troppo velato: "La rosa dovrà essere completata, lo sappiamo tutti. Ora la palla passa a Galliani e alla società che agiranno in base a quello che offre il mercato e alla disponibilità economica della società". Molti dubbi restano sul futuro di Bacca: "E' un giocatore di livello internazionale che garantisce sempre tanti gol. Il ragazzo ha l'ambizione di giocare la Champions League, vediamo cosa succederà".

Non poteva ovviamente mancare una considerazione sui probabili sviluppi societari: "Un Milan senza Berlusconi? Sarebbe un paradosso. Non sto pensando molto a quello che sta succedendo e che succederà. Il mio riferimenti ora è Galliani e parlo con lui. Vedremo cosa succederà in futuro, ora la mia testa è sul presente". Infine un segnale ai giocatori: "I ragazzi hanno grande voglia di rivalsa dopo un periodo in cui le cose non sono andate bene. Molti di loro hanno espresso meno del loro potenziale e quindi ognuno deve capire come e dove migliorare".