Milan, Berlusconi: "Ancelotti? Se il Real lo libera torna da noi"

Pubblicato il 23 maggio 2015 alle 17:35:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"E' un ritorno che al momento dipende solo ed esclusivamente dal Real Madrid: se lasceranno libero Ancelotti, ci sarà il suo ritorno al Milan". Lo ha detto Silvio Berlusconi nel corso di un'intervista a Napolitivù. Il presidente rossonero conferma quindi le indiscrezioni di mercato che, giorno dopo giorno, stanno diventando sempre più insistenti: "Non sono per i ritorni - aggiunge Berlusconi -. Li abbiamo già avuti in passato (Sacchi e Capello, ndr) e non hanno funzionato. Però sono legato a Carletto da una forte amicizia personale. Avrà anche degli assistenti molto bravi che lo asseconderanno in questo suo lavoro. Ha una grande esperienza di grandi squadre con grandi campioni. Conosce benissimo il mondo del calcio e credo che tutto sommato questo ritorno sarà un ritorno positivo".

Nel frattempo, sia nella edizione cartacea che in quella web, il titolo di Marca non lascia spazio a dubbi: "Ancelotti sa già che non rimarrà al Real Madrid", scrive il quotidiano spagnolo.

Berlusconi torna anche a parlare della trattativa per la cessione del club: "Se non troverò imprenditori stranieri che vogliano entrare nella società - ribadisce - ho intenzione di fare del Milan la Nazionale di calcio con tutti giocatori italiani, con molti giovani provenienti dai nostri vivai e cercare di riportare il calcio italiano a poter essere uno dei protagonisti in Europa e nel mondo. Ho cercato e sto cercando qualcuno che possa fare con il Milan quello che il Qatar fa con il Paris Saint-Germain. Spero di trovarlo, se non lo troverò sarà necessario continuare da parte mia".