La Juventus pensa a Rakitic: è in rotta col Barcellona

Pubblicato il 22 luglio 2016 alle 13:50:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Juventus pensa a Ivan Rakitic. A sorpresa, nella serata di giovedì, il Barcellona ha annunciato l'acquisto di André Gomes dal Valencia: l'ex obiettivo di mercato dei bianconeri, sbarcato in Catalogna per una cifra vicina ai 60 milioni, è il decimo centrocampista nella rosa dei blaugrana. Dieci per tre posti: troppi, secondo Miquel Sors, agente del fortissimo regista croato. Ed è proprio il procuratore a lanciare l'allarme con un messaggio sibillino.
 
"Penso che sia ora di andarsene", le sue parole espresse attraverso un cinguettio. Il tutto corredato da una serie di retweet enigmatici, riguardo alla congestione nel centrocampo blaugrana. In mattinata, poi, Sors ha leggermente corretto il tiro: "E' solo un'opinione personale. Non c'è altro, niente di niente. Caso chiuso". Ma intanto l'avviso alle pretendenti è lanciato: Rakitic prenderebbe in considerazione un'eventuale partenza, ma è chiaro che servono tanti soldi.
 
Difficile, quasi impossibile convincere il Barcellona a privarsi di uno dei suoi punti di riferimento in mediana. Ed è altrettanto difficile che la Juventus, una volta venduto Paul Pogba per 120 milioni al Manchester United, possa decidere di reinvestirne 60-70 su Rakitic. Marotta però può considerare anche questa opzione, visto che da mesi Allegri chiede rinforzi di qualità: a centrocampo è già arrivato Pjanic, Rakitic sarebbe la classica ciliegina sulla sostanziosa torta bianconera.