Juventus, Marotta: "Pogba? Noi non vendiamo"

Pubblicato il 4 maggio 2015 alle 10:20:58
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Festeggiato il quarto Scudetto consecutivo, la Juventus è concentrata sulla semifinale di Champions League contro il Real Madrid ma guarda anche al futuro e al mercato. Pogba, Tevez e Dybala i nomi di cui ha parlato l'ad Beppe Marotta a Radio Anch'io - Lo Sport su Radio Rai. "Pogba è un grandissimo campione, è il miglior giovane in circolazione e ha attirato le attenzioni dei top club. Noi, però, non siamo abituati a vendere. In questo momento non ci sono i presupposti per mettere Pogba sul mercato. Abbiamo degli equilibri economici, il nostro potere non è come quello di altri club. Tuttavia Pogba non ha manifestato l’intenzione di andare via", ha detto l'ad sul gioiello francese che piace a mezza Europa.

Per l'Apache invece si parla di un ritorno anticipato in Argentina per chiudere la carriera nel Boca Juniors: "Ha un contratto in scadenza nel 2016 e ha nostalgia del suo Paese. Tuttavia l’argentino ha fatto benissimo con noi, ha dato un grande contributo con grandi prestazioni. Non ha avuto problemi d’inserimento, è un leader. In questo momento non esistono i presupposti per chiudere anticipatamente il contratto col nostro numero 10". In caso di addio di Carlitos, l'erede ideale potrebbe essere Dybala del Palermo: "Dybala è interessante, ci siamo incontrati con Zamparini. Oggi possono sussistere divergenze di carattere economiche, il presidente rosanero fa le proprie valutazioni ma noi faremo la nostra corsa".

Marotta intanto si gode lo Scudetto, il quarto di fila e il primo con Allegri che ha spazzato via lo scetticismo di quando lo scorso luglio ha preso il posto di Conte: "Sono due profili differenti, ma entrambi ottimi professionisti che sanno gestire il gruppo in modo diverso. Oggi conta molto la coesione del gruppo, quando si gestisce una squadra composta da campioni bisogna sapere come fare. Conte era più duro, Allegri è un po’ più morbido ma entrambi sono riusciti a vincere". E poi una battuta sulla semifinale di Champions col Real Madrid: "E’ una bellissima occasione, uno spot per il calcio italiano. Il nostro calcio torna protagonista in Europa, vogliamo cogliere questa occasione nel migliore dei modi. Ci troviamo di fronte squadre come Real, Bayern e Barça che hanno fatto benissimo in questi anni. Ce la giocheremo fino in fondo, vogliamo fare bene".