Juventus, Higuain è tuo: clausola al Napoli

Pubblicato il 23 luglio 2016 alle 12:52:36
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il colpo dell'estate è realtà. Nei prossimi giorni Gonzalo Higuain sarà un giocatore della Juventus: secondo quanto riferisce Sky Sport, la dirigenza bianconera si sarebbe decisa a pagare la clausola rescissoria al Napoli e il Pipita avrebbe già effettuato le visite mediche in gran segreto a Madrid. Prima di lunedì, dunque, potrebbe arrivare l'ufficialità dell'operazione, con la Signora che pagherà al Napoli una cifra tra i 90 e i 94 milioni di euro.
 
Un'indiscrezione chiave, in questo senso, era già arrivata in mattinata: Higuain ha infatti già preso casa a Torino, nel quartiere Crocetta. Ora la conferma: il bomber argentino, capocannoniere dell'ultimo campionato con ben 36 reti, percepirà alla Juventus 7,5 milioni di euro a stagione per quattro anni con esclusi i diritti d'immagine, che invece a Napoli erano gestiti dalla società di Aurelio De Laurentiis. Higuain, dunque, non si presenterà lunedì al ritiro partenopeo di Dimaro.
 
A questo punto, però, va messa in preventivo la cessione di Paul Pogba. La Juventus andrà a percepire 120 milioni di euro dal Manchester United per la sua stella francese e li verserà in gran parte nelle casse del Napoli. Un Napoli che a questo punto dovrà cercare di rinforzarsi pesantemente in attacco e negli altri reparti: nelle ultime ore si sarebbero intensificati i contatti con l'entourage di Carlos Bacca, che ha rifiutato il West Ham ed è in rotta con il Milan.