Lazio, Bielsa “chiama” Medel: è la chiave per Candreva?

Pubblicato il 30 giugno 2016 alle 08:59:03
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

L’arrivo, seppur non ancora ufficiale, di Marcelo Bielsa sulla panchina della Lazio porta nuove trattative sul tavolo di mercato biancoceleste: El Loco vorrebbe con sé uno dei suoi uomini, ossia Gary Medel, già allenato e valorizzato ai tempi della Nazionale cilena. Trattativa complicata, ma a Milano sponda nerazzurra, nessuno è considerato incedibile: ed ecco spuntare l’idea, con Antonio Candreva ormai da tempo nel mirino dell’Inter di Mancini. Possibile scambio, con conguaglio in vista?

Medel nei suoi due anni nerazzurri è sempre stato schierato (eccetto rare partite in situazioni d’emergenza) come mediano puro dalla coppia Mazzarri-Mancini. Con Bielsa il pitbull potrebbe diventare il perno della difesa della Lazio: la valutazione del cileno, classe 1987, è di 12 milioni di euro (4 in più di quanto l’Inter lo pagò nel 2014 al Cardiff), cresciuta dopo la conquista delle ultime due edizioni della Coppa America.

Il cileno potrebbe dunque essere la chiave giusta per arrivare a Candreva in casa interista: possibile che alla fine le due società arrivino ad un accordo per scambiarsi i giocatori, “desiderata” dei rispettivi tecnici.