Juventus, altro colpo: c'è l'accordo con Khedira

Pubblicato il 26 maggio 2015 alle 09:30:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa di chiudere la stagione in bellezza con la finale di Champions League, la Juventus piazza un altro colpo di mercato. Dopo l'acquisto di Paulo Dybala, la dirigenza bianconera ha infatti trovato l'accordo con Sami Khedira, centrocampista tedesco che si libererà a parametro zero dal Real Madrid. In settimana le visite mediche a Vinovo per accertare le condizioni del mediano, che negli ultimi mesi non ha mai giocato.

I motivi della sua stagione negativa sono riconducibili alla totale rottura con la dirigenza del Real Madrid: la Juve però non vuole sorprese e i test fisici saranno accuratissimi, al fine di evitare brutte sorprese. Anche perché il contratto che verrà sottoposto alla firma di Khedira è di quelli pesanti: 4 milioni di euro netti all'anno per quattro stagioni, un’offerta notevole ma necessaria a superare la concorrenza, soprattutto quella dello Schalke 04.

Chi parte? E' questa la domanda che molti tifosi bianconeri si stanno ponendo con l'arrivo di Khedira. In caso di conquista della Champions, Andrea Pirlo ha già prospettato il suo interesse per un'esperienza all'estero (Stati Uniti, Qatar o Emirati Arabi nel suo futuro); altrimenti il regista bresciano potrebbe rimanere un'altra stagione e prepararsi al meglio ad Euro 2016.

E allora ecco che il nome più caldo alla voce uscite diventerebbe quello di Arturo Vidal, al quale l'Arsenal di Wenger sembra disposto a fare ponti d'oro. Difficile, al momento, che Agnelli e Marotta decidano di privarsi di Paul Pogba. Sul francese, è cosa nota, ci sono tutte le big d'Europa. Ma al momento l'ipotesi più percorribile è quella della cessione nell'estate del 2016.